Carlo Avantario
Carlo Avantario
Politica

È deceduto Carlo Avantario, già sindaco della Città di Trani

Domani sarà allestita la camera ardente a Palazzo Palmieri.

È deceduto il dott. Carlo Avantario, medico di acclarata competenza, uomo mite e disponibile all'ascolto. Attuale consigliere comunale del Partito Democratico e già Sindaco della Città di Trani. Domani sarà allestita la camera ardente a Palazzo Palmieri. Si attende di sapere gli orari.

BREVI NOTE BIOGRAFICHE. Classe 1946, laureato nel 1971 e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1976, dal 1992 al 2007 ha ricoperto ruoli dirigenziali all'interno del Presidio Ospedaliero di Trani. Da sempre attento alle "questioni sociali" non si è mai sottratto agli impegni. Prima con la militanza attiva nell'Azione Cattolica poi Presidente dell'Associazione Medici Cattolici dal 1990 al 1993. Per oltre vent'anni ha fatto parte del gruppo di formazione per la preparazione al matrimonio delle giovani coppie. Volontario presso il Consultorio Familiare di Iniziativa Cattolica ha deciso di rafforzare l'impegno sociale entrando in politica. Nel 1995 fu eletto Consigliere Comunale e nel 1999 eletto Sindaco di Trani in una coalizione di centro sinistra.

Qui una delle ultime interviste rilasciate dal dott. Avantario, era il 26 luglio del 2024 in occasione della consegna in Piazza della Repubblica di un defibrillatore.

  • Carlo Avantario
Altri contenuti a tema
La Sala Giunta di Trani intitolata all'ex Sindaco Carlo Avantario: esempio di "Servizio e Integrità" La Sala Giunta di Trani intitolata all'ex Sindaco Carlo Avantario: esempio di "Servizio e Integrità" La delibera unanime onora il medico ed il politico, figura di "profonda umanità" e rigore morale.
Trani dà l'ultimo saluto al dott. Avantario con le parole del Sindaco: "Carlo, esempio di servizio e integrità" Trani dà l'ultimo saluto al dott. Avantario con le parole del Sindaco: "Carlo, esempio di servizio e integrità" La città piange l'ex Sindaco e consigliere, ricordato per il suo impegno umile e profondo al fianco dei cittadini
Carlo Avantario, iniziate puntuali le esequie in Cattedrale del già Sindaco della Città di Trani Carlo Avantario, iniziate puntuali le esequie in Cattedrale del già Sindaco della Città di Trani La Celebrazione è officiata da don Enzo di Ceglie e don Raffaele Sarno
Il Sindaco Bottaro ricorda Carlo Avantario: "Un punto di riferimento umano e politico" Il Sindaco Bottaro ricorda Carlo Avantario: "Un punto di riferimento umano e politico" "La sua esperienza, la sua disponibilità all’ascolto, la sua passione civile resteranno per sempre nel cuore di chi ha avuto l’onore di lavorare con lui"
Carlo Avantario e le liste di attesa ancora lunghissime: “E’ necessario snellire le procedure, lunghe e spesso indecifrabili” Carlo Avantario e le liste di attesa ancora lunghissime: “E’ necessario snellire le procedure, lunghe e spesso indecifrabili” Il messaggio al nuovo direttore generale della Asl Bt
30 Carlo Avantario ripercorre l'iter che sta portando nella Bat importanti presìdi territoriali Carlo Avantario ripercorre l'iter che sta portando nella Bat importanti presìdi territoriali "Attendiamo però nuovi uffici pubblici provinciali ancora mancanti"
2 Carlo Avantario (Pd): «Non cedere al gioco irresponsabile del toto assessori» Carlo Avantario (Pd): «Non cedere al gioco irresponsabile del toto assessori» Il monito del consigliere comunale di maggioranza
Continua lo screening oculistico nelle scuole materne di Trani Continua lo screening oculistico nelle scuole materne di Trani Le visite con l'ausilio dell'autorefrattometro hanno visto partecipe il dottor Avantario
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.