Sciopero Amet Trani
Sciopero Amet Trani
Vita di città

Dismissione servizi Amet, i dipendenti chiedono un confronto urgente col sindaco

Prevista per domani assemblea dei dipendenti per decidere il da farsi

Un incontro urgente col sindaco Bottaro è quanto viene richiesto dalla rappresentanze sindacali unite di Amet nelle persone di Francesco Di Toma, Leonardo Musicco e Nicola Di Leo.

«È stato recentemente pubblicato – si legge nella richiesta -, sul sito del Comune di Trani, un documento inviato alla Corte dei Conti in qualità di Socio unico, riportante come indirizzo "Piano di razionalizzazione delle Società partecipate" ed in particolare Amet S.p.A., teso a far valutare la possibilità di 1) ingresso di Socio privato nella sezione elettricità; 2)dismissione servizio Darsena; 3) dismissione servizio sosta a pagamento 4) dismissione servizio trasporto. Tali intenti - specificano gli scriventi - sono decisamente in contrasto con quanto da lei dichiarato ai dipendenti di Amet in tutte le sedi e non ultima il 20 dicembre in occasione della consegna delle targhe di anzianità ai dipendenti».

Concludono: «Non volendo crede alla "voci di svendita" dei servizi di un'azienda ultracentenaria al "privato", chiediamo urgente confronto"».

Si apprende, infine, che le sigle sindacali dopo aver presentato richiesta d'incontro sia ai vertici aziendali che al sindaco Bottaro hanno indetto per domani un'assemblea di tutti i dipendenti per discutere sugli azioni da intraprendere nei confronti del socio unico.
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Amet, concorso per assistente amministrativo annullato per illegittimità Requisiti giudicati sproporzionati e platea dei candidati ristretta
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.