IMG WA
IMG WA
Eventi e cultura

"Down": sabato sera lo spettacolo vincitore del XIV Festival del Giullare

La compagnia di Rovereto chiude la rassegna teatrale che fa da ponte tra la scorsa edizione e la prossima

Sabato 24 giugno, alle 20.30 nella sala Teatro del Centro Jobel di Trani andrà in scena "DOWN", spettacolo a cura del Collettivo Clochart di Rovereto (TN) – vincitore dell'Edizione 2022 del Festival Il Giullare


Sabato 24 giugno si conclude la nostra rassegna "Aspettando il Giullare XV edizione", nella sala teatro del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani, occasione che segna una sorta di ponte ideale tra l'edizione dello scorso anno e quella che ci accingiamo a vivere tra poche settimane.
Con ingresso ore 20.30 e sipario ore 21.00 vedremo e gusteremo lo spettacolo "Down" del Collettivo Clochart di Rovereto (TN), che oltre ad aver vinto il Premio del Pubblico è stato valutato come miglior spettacolo della scorsa edizione del Festival il Giullare con la seguente motivazione "Per la capacità di rappresentare con forza, pur con sole tre persone sulla scena, i luoghi comuni della nostra società e gli strumenti per abbatterli. Affidando a Gretel le chiavi di un'opera di cui detta tempi, comportamenti e destini, ribellandosi alle convenzioni, ponendo domande, ottenendo risposte e affermando la centralità del suo «Io»".
Nella serata saranno altresì date anticipazioni, in vista della presentazione ufficiale la prossima settimana, sul programma del Festival Il Giullare XV Edizione che si aprirà con una serie di eventi il prossimo 10 luglio per concludersi il prossimo 6 agosto.
Come da tradizione della nostra rassegna, ad accogliere gli spettatori ci saranno tarallucci e vino a cura della Locanda del Giullare e a conclusione il neo-nato Truck del Giullare vi proporrà i suoi panini e bibite!
Vi aspettiamo numerosi!
Info e prenotazioni solo whatsapp al: 3515704861
IMG WAIMG WA
  • Il Giullare
Altri contenuti a tema
La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" "Un anno nuovo, un nuovo appello alla mitezza e alla inclusione contro la violenza e l'arroganza"
Il Giullare, stasera la serata conclusiva a Corato con ospiti d'eccezione Il Giullare, stasera la serata conclusiva a Corato con ospiti d'eccezione Un grande show di arte, talento e inclusione per abbattere ogni barriera
1 Il Giullare, il Comune di Trani: «In 5 anni erogati 60mila euro. Nessuna richiesta di contributo per l’edizione 2025» Il Giullare, il Comune di Trani: «In 5 anni erogati 60mila euro. Nessuna richiesta di contributo per l’edizione 2025» «Festival prezioso per la città, massima disponibilità al dialogo»
17 Trent'anni di Promozione Sociale e Solidarietà: emozioni e futuro al Centro Jobel Trent'anni di Promozione Sociale e Solidarietà: emozioni e futuro al Centro Jobel Festa e riflessione con lo spettacolo Frà di Giovanni Scifoni
Festival Il Giullare, proseguono gli spettacoli teatrali al centro Jobel Festival Il Giullare, proseguono gli spettacoli teatrali al centro Jobel Aperta la prevendita per "Frà" lo spettacolo di e con Giovanni Scifoni, attore della serie Doc
Festival Il Giullare cambia veste e per la XVII edizione si fa itinerante Festival Il Giullare cambia veste e per la XVII edizione si fa itinerante Lo Spazio Aperto Cercat di Cerignola ospiterà lo spettacolo "La rinascita" della Compagnia del Giullare che inaugura il Festival martedì 1° luglio
I giovani della Locanda del Giullare su Tg2 e Tg3: "Tanta voglia di ricominciare, vi aspettiamo!" I giovani della Locanda del Giullare su Tg2 e Tg3: "Tanta voglia di ricominciare, vi aspettiamo!" Il furto nel "Ristorarte" aveva sollevato molte criticità su Mazzinie il sostegno della Comunità
Furto nella Locanda del Giullare: rubate le mance, le attrezzature degli spettacoli e il pc Furto nella Locanda del Giullare: rubate le mance, le attrezzature degli spettacoli e il pc Un gesto meschino e vile. "La punta di un iceberg di storie di vandalismo e criminalità nella zona"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.