Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Elezioni provinciali, Lima: «Ennesima brutta figura di Bottaro, dimissioni»

Il capogruppo di FdI interviene dopo l'astensione dal voto

«Leggendo i numeri dello spoglio provinciale si evince che Bottaro non è riuscito a prendere neanche tutti i voti della sua maggioranza (ha preso solo 15 voti)». Così Raimondo Lima, consigliere comunale e capogruppo di FdI-An a distanza di poche ore dalle elezioni provinciali decide di intervenire su quanto accaduto, con particolare riferimento a quanto successo a Trani.

«E' evidente che Bottaro - dice Lima -, catapultato sulla poltrona di Sindaco, senza un briciolo di esperienza e militanza politica alle spalle, non sappia minimamente cosa significhi prendere le preferenze...insomma una figuraccia. Volete vedere che nonostante l'accordo e la mega unica lista inciucio gli sfilano anche la vicepresidenza della Provincia a favore dell'altro più suffragato (l'ottimo sindaco Di Feo di Trinitapoli)?».

«Se i "suoi" stessi uomini e donne di maggioranza - conclude Lima - non l'hanno sostenuto per una competizione che lo vedeva come unico tranese, consigliamo al Sindaco una seria verifica dei numeri della sua coalizione a Palazzo di città, augurandoci che per una volta sia consequenziale e rassegni le dimissioni».
  • Provincia Bat
  • Raimondo Lima
  • Amedeo Bottaro
  • Consiglio provinciale
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.