Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Elezioni provinciali, Lima: «Ennesima brutta figura di Bottaro, dimissioni»

Il capogruppo di FdI interviene dopo l'astensione dal voto

«Leggendo i numeri dello spoglio provinciale si evince che Bottaro non è riuscito a prendere neanche tutti i voti della sua maggioranza (ha preso solo 15 voti)». Così Raimondo Lima, consigliere comunale e capogruppo di FdI-An a distanza di poche ore dalle elezioni provinciali decide di intervenire su quanto accaduto, con particolare riferimento a quanto successo a Trani.

«E' evidente che Bottaro - dice Lima -, catapultato sulla poltrona di Sindaco, senza un briciolo di esperienza e militanza politica alle spalle, non sappia minimamente cosa significhi prendere le preferenze...insomma una figuraccia. Volete vedere che nonostante l'accordo e la mega unica lista inciucio gli sfilano anche la vicepresidenza della Provincia a favore dell'altro più suffragato (l'ottimo sindaco Di Feo di Trinitapoli)?».

«Se i "suoi" stessi uomini e donne di maggioranza - conclude Lima - non l'hanno sostenuto per una competizione che lo vedeva come unico tranese, consigliamo al Sindaco una seria verifica dei numeri della sua coalizione a Palazzo di città, augurandoci che per una volta sia consequenziale e rassegni le dimissioni».
  • Provincia Bat
  • Raimondo Lima
  • Amedeo Bottaro
  • Consiglio provinciale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.