Pnrr
Pnrr
Enti locali

Finanziamenti Pnrr su coesione e inclusione, grande partecipazione ai tavoli di ascolto e confronto

Bilancio positivo per l’iniziativa organizzata da organizzata dalle amministrazioni comunali di Bisceglie e Trani

I rappresentanti di cinquanta associazioni del terzo settore operanti a Bisceglie e Trani hanno partecipato ai tavoli di ascolto, confronto e condivisione che si sono tenuti ieri pomeriggio a Palazzo Tupputi, nel centro storico di Bisceglie. L'iniziativa è stata organizzata dalle amministrazioni comunali di Bisceglie e Trani, con il coordinamento dell'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale n. 5 che comprende le due Città e la collaborazione di Gal Ponte Lama e Arcigay. L'obiettivo, pienamente raggiunto, era raccogliere idee, proposte e ogni spunto di riflessione utile per una progettazione efficace finalizzata alla presentazione di candidature a finanziamenti del PNRR, specificatamente afferenti alla missione 5 - coesione e inclusione.

Il dialogo si è sviluppato su tre tavoli distinti incentrati su deistituzionalizzazione e sostegno a soggetti vulnerabili; persone con disabilità; povertà estrema. Ai tre gruppi i Sindaci di Bisceglie e Trani, Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro, hanno formulato il loro augurio di buon lavoro.

"Siamo convinti che per offrire soluzioni reali ai bisogni dei territori si debba partire dal confronto con chi quotidianamente affronta questi bisogni", ha sottolineato Roberta Rigante, Assessore all'inclusione sociale della Città di Bisceglie. "Tutte le associazioni partecipanti hanno lavorato con strumenti moderni e professionali di confronto e di dibattito e hanno offerto sollecitazioni e contributi utili per fare in modo che quella del PNRR non sia soltanto un'opportunità di ripartenza ma di rinascita, elaborando soluzioni innovative per il nostro territorio. Un ringraziamento va agli uffici dei due Comuni, all'Ufficio di Piano, al Gal Ponte Lama e all'Arcigay che hanno collaborato a questa iniziativa con un mirabile lavoro".

"È stata un'occasione importante in cui crediamo molto, come Comune e come Piano sociale d'ambito, che ha permesso alle associazioni del territorio di presentare le proprie esigenze nel tentativo di trovare soluzioni innovative per il miglioramento dei servizi e l'innalzamento della qualità della vita di chi versa in condizione di difficoltà e fragilità sociale", ha aggiunto Alessandra Rondinone, Assessore ai servizi sociali del Comune di Trani.
Tavoli su finanziamenti PnrrTavoli su finanziamenti PnrrTavoli su finanziamenti PnrrTavoli su finanziamenti Pnrr
  • economia
Altri contenuti a tema
Grazia de Gennaro tra i Top 100 Direttori della Comunicazione e del Marketing d’Italia secondo Forbes Grazia de Gennaro tra i Top 100 Direttori della Comunicazione e del Marketing d’Italia secondo Forbes «La comunicazione è un ponte di conoscenza tra impresa e persone»
Mutui e non solo: consulenza personalizzata per decisioni più attente con Monety a Trani Mutui e non solo: consulenza personalizzata per decisioni più attente con Monety a Trani Intervista al consulente del credito Giuseppe Savino, che illustra i servizi di Monety
Le novità del 2025 per il Mezzogiorno: l’intervista al dottor Giovanni Assi Le novità del 2025 per il Mezzogiorno: l’intervista al dottor Giovanni Assi Analisi delle nuove misure economiche e fiscali per le imprese e i lavoratori del Sud Italia
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.