Alfonso Mangione
Alfonso Mangione
Politica

Forza Italia contro Bottaro: «Non si rende conto dei reali problemi della città»

La dura nota del segretario cittadino Mangione nei confronti dell'amministrazione

«Passati due anni ormai è ufficiale: la Giunta Bottaro non ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Prova ne è il distacco totale rispetto ai veri problemi del vivere quotidiano della città e dei cittadini. Bottaro e i Suoi, chiusi e sordi alle drammaticità di Trani, si dimostrano sempre più inavvicinabili e distanti dalle problematiche di ogni giorno». Inizia così un duro comunicato firmato dal Segretario cittadino di Forza Italia, Alfonso Mangione che senza mezzi termini evidenzia le carenze dell'Amministrazione di Amedeo Bottaro.

«L'auspicio - dice Mangione-, allora, è che ci sia un colpo di reni, ovvero si chiuda, quanto prima, questa dolorosa parentesi amministrativa che ha avuto solo moltissime ombre, con una sostanziale delusione delle aspettative e delle speranze dei cittadini sul modo di amministrare e gestire la politica a TRANI, rivelatasi per molti aspetti con numerose inadempienze programmatiche anche e non solo sul piano politico.

Tra le tante - continua Mangione -, una delle note più dolenti è il continuo disconoscimento del ruolo dei partiti, con la mortificazione della dignità del Consiglio Comunale. Un chiaro esempio di prepotenza verso semplici cittadini, dipendenti e consiglieri comunali, che si traduce nell'adozione, frequente, della pratica "esterofila" nella assegnazione di incarichi e lavori.

Sul piano programmatico - dice ancora il segretario di Forza Italia -, invece, notiamo una sostanziale disattenzione e inadempienza per l'intero capitolo relativo al territorio ed alla costa, la mancanza di un progetto globale di sviluppo serio ed efficace in riferimento ai settori dell'agricoltura, del commercio, della piccola e media impresa, con la conseguenza di un ovvio e netto peggioramento dell'occupazione in generale e della carenza di opportunità specie nel settore giovanile, essendo del tutto assenti politiche attive ed iniziative per la creazione di veri e nuovi posti di lavoro. Inoltre non vi è programmazione per la rivitalizzazione delle periferie urbane, con numerose strade che hanno mantenuto un aspetto di degrado e sporcizia, con abbandono delle aree a verde, con numerose zone rimaste senza opere di rivalutazione del decoro urbano. Per intenderci l'unico vanto ad oggi dell'amministrazione è la realizzazione di un parco, fortemente voluto dalle amministrazioni di centro destra che furono.

Tutto ciò - conclude Mangione - è dovuto a causa di una maggioranza rissosa, avida di potere fine a se stesso, più attenta alle dinamiche interne al PD che non dei problemi seri e concreti dei cittadini; una maggioranza connotata da forti protagonismi ed egoismi che non fanno altro che allontanare la politica dalla gente».
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.