Luigi De Mucci - commissario Forza Italia Bat
Luigi De Mucci - commissario Forza Italia Bat
Politica

Forza Italia, Luigi De Mucci: «Non esiste alcun centrodestra senza di noi»

Il commissario provinciale chiarisce la visione politica del suo partito

«Un partito, che sin dalla sua base risulta rinnovato nelle idee, con la capacità di intercettare le esigenze e i bisogni dell'elettorato moderato». A parlare il commissario provinciale di Forza Italia, Luigi De Mucci che spiega la sua posizione dopo i recenti fatti che hanno investito il suo schieramento politico. «Nel territorio della sesta provincia pugliese, Forza Italia ha dimostrato di essere l'unica forza politica capace di rinnovarsi e rilanciarsi, attraverso donne e uomini, che interpretano la politica come servizio e non come posto fisso. In questo ultimo periodo, mi è capitato di ascoltare dei politologi nostrani, che designano una serie di rappresentazioni caricaturali della condizione di Forza Italia. E' alquanto doveroso, fare delle necessarie puntualizzazioni.

Forza Italia è un partito moderato, una forza riformatrice che antepone, prima di tutto, la soluzione dei problemi e la tutela degli interessi del cittadino. In tanti, anche nostri alleati, si divertono a dipingerci come un partito allo sbando. Inviterei tali signori a riflettere. Senza Forza Italia il centrodestra sarebbe una sterile utopia. In tanti, forse troppi, devono tutto al nostro movimento, alla storia di Forza Italia e al suo leader Silvio Berlusconi.

Mi spiace deluderli, ma non esiste nessun centro-destra, soprattutto a livello locale, senza di noi e qualsiasi rappresentazione di destra e civismo risulta, come già dimostrato, senza prospettive. Le aperture al civismo sono state la nostra forza, da sempre e non sarà certamente questo il momento storico in cui andremo ad arroccarci. Siamo e restiamo aperti a qualsiasi forma di costruzione di percorsi politici condivisi, che abbiano sempre al centro la condivisione di una prospettiva politica moderata, europeista e liberale».
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.