Politica

Gli alcool test, questi sconosciuti

Non si trovano. Esercenti in difficoltà. Unimpresa Bat chiede tolleranza

In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme del codice della strada, Unimpresa Bat esprime preoccupazione per le difficoltà di reperimento degli strumenti appropriati per consentire l'effettuazione dell'alcool test in quanto i distributori sono nella cosiddetta condizione di rottura di stock, ovvero una disponibilità di magazzino esaurita che non permette la consegna immediata di merce.

«La nostra associazione di categoria - spiega Savino Montaruli, direttore di Unimpresa Bat - ha deciso di distribuire gratuitamente ai propri associati alcuni esemplari di Etilotest monouso garantiti nella loro efficacia e rispettosi della vigente normativa in materia. Abbiamo appreso dai nostri fornitori che la disponibilità di tali strumenti tornerà a partire dalla prossima settimana. Pertanto, riconoscendo altresì che questo ulteriore compito assegnato ai pubblici esercenti comporta impegno e costi aziendali aggiuntivi e alla luce della sensibilità comunque manifestata dagli stessi per ottemperare alle vigenti normative, chiediamo la necessaria tolleranza nell'attività di vigilanza e controllo da parte degli organi preposti».
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Unimpresa non ci sta, a rischio la tenuta del sistema imprenditoriale pugliese Unimpresa non ci sta, a rischio la tenuta del sistema imprenditoriale pugliese La recente delibera della Regione Puglia non soddisfa le aziende
Incentivi alle imprese pugliesi, Unimpresa chiede la proroga al 31 dicembre 2023 Incentivi alle imprese pugliesi, Unimpresa chiede la proroga al 31 dicembre 2023 Una delegazione guidata dal dottor Giovanni Assi incontra il consigliere regionale Mazzotta
Green Pass sui luoghi di lavoro, il parere di Giovanni Assi Green Pass sui luoghi di lavoro, il parere di Giovanni Assi Il consulente del lavoro, consigliere Unimpresa, spiega i dettagli del nuovo obbligo attivo dal prossimo 15 ottobre
Unimpresa, al Comune di Trani un incontro su sviluppo economico e futuro della città Unimpresa, al Comune di Trani un incontro su sviluppo economico e futuro della città Montaruli: “«L'ssessore Nenna disponibile e aperta all’accoglienza, dopo due anni di vuoto nei rapporti istituzionali»
Duc: corso di inglese per 30 persone, Unimpresa: «Primo pasticcio» Duc: corso di inglese per 30 persone, Unimpresa: «Primo pasticcio» «Si fermi tutto e si organizzi un secondo metodo di trasparenza»
Esposizione ortofrutta, da Unimpresa un protocollo esteso anche a Trani Esposizione ortofrutta, da Unimpresa un protocollo esteso anche a Trani L'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale
Abusivismo commerciale ambulante, parte la crociata dei sindaci pugliesi Abusivismo commerciale ambulante, parte la crociata dei sindaci pugliesi Multe per chi vende fuori dai canali della distribuzione
Mercato settimanale, Unimpresa chiede il recupero di martedì 24 ottobre Mercato settimanale, Unimpresa chiede il recupero di martedì 24 ottobre Era stato annullato a causa del maltempo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.