Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

Good games: istituzioni, biblioteche e librerie insieme per la ripartenza

Domani la presentazione del progetto

Mercoledì 23 dicembre alle ore 12,00 presso la Biblioteca comunale Giovanni Bovio a Trani, in Piazzetta San Francesco, si svolgerà la presentazione dell'iniziativa "Good Games. Libri, reti e storia di ordinaria resilienza", il primo passo di un lungo percorso di sinergia tra istituzioni, biblioteche pubbliche e 5 librerie private che dimostrano concretamente una possibile via di ripartenza, mettendosi in rete e organizzando più di 40 eventi on line di promozione e presentazione di libri, incontri con gli autori, laboratori creativi per bambini e laboratori di scrittura per ragazzi.

Il programma partirà il 28 dicembre sino a fine gennaio con eventi dedicati anche alla Shoah dal 20 al 27 gennaio per il Giorno della Memoria. Alla presentazione dell'iniziativa interverranno il sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro e l'assessore alle culture Francesca Zitoli. Modera Annamaria Natalicchio.

In diretta streaming i contributi dei referenti delle 5 librerie protagoniste del progetto: Pasqua Di Domizio per Libreria Amabile, Vincenzo Covelli per Libreria Miranfù, Giovanni D'Avanzo per Libreria Mondadori, Rosangela Cito per La Biblioteca di Babele e Francesca Peri per Luna di sabbia.

La presentazione sarà trasmessa in diretta sulle pagine facebook della Città di Trani e della Biblioteca comunale Giovanni Bovio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.