Porto
Porto
Turismo

Guardare al 2030 fra turismo, cultura e siti Unesco

Se ne parla al Polo Museale con Puglia Promozione

È in programma questa mattina la penultima tappa di​ Puglia 3x6x5​ che si terra' dalle ore 9.30-13,​ presso il​ Polo Museale Diocesano - Museo della Macchina per Scrivere - Fondazione S.E.C.A. in piazza Duomo n. 8.
Il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in​ Puglia​ è una attività di​ ARET​ PugliaPromozione,​ Regione Puglia​ e del suo​ Dipartimento Turismo Cultura, insieme al​ Consorzio Teatro Pubblico Pugliese​ e all'Apulia Film Commission​ che incontrano il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di​ Puglia365​ e​ PIIIL Cultura Puglia​ dal 2023 al 2030.

Il punto di partenza è l'uniità comune e condivisa che è il brand​ Puglia. L'obietttivo è generare una nuova cultura d'impresa mediante un'intelligente innovazione della strategia a sostegno del lavoro dell'industria turistica e culturale.
Puglia​ 3x5x5 arriva, quindi, nella sesta provincia proprio per ascoltare con attenzione il territorio e per​ riflettere su cosa è avvenuto nei primi 5 anni della strategia turistica e culturale in​ Puglia, guardando insieme al 2030. La formula, tanto apprezzata dai cittadini e dagli operatori di settore, è quella della condivisione di ciò che è stato fatto come base oggettiva di riflessione, per poi passare la parola a chi interverrà fisicamente all'evento. L'obiettivo è interrogarci​ insieme sulla vocazione territoriale di ogni provincia e la​ BAT​ vanta senz'altro la specificità di essere uno dei siti​ UNESCO​ della Puglia.
​Il programma di​ Puglia 3x6x5​ di​ giovedì 30 giugno a Trani presso il Polo Museale in piazza Duomo n. 8, prevede:
·​ ​ ​9:30 -​ Accredito
·​ ​ ​10:00 -​ Apertura Lavori
·​ ​11:30 -​ Interventi e confronto con il pubblico di cittadini e operatori del settore
·​ ​ ​13:00 -​ Chiusura Lavori
Parteciperanno il presidente della Regione Puglia​ Michele Emiliano, l'assessore regionale al Turismo​ Gianfranco Lopane, la consigliera regionale con delega alla Cultura​ Grazia Di Bari, il direttore Dipartimento Cultura Turismo​ Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione​ Luca Scandale.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.