Politica

ICI 2008: i consiglieri di opposizione chiedono una proroga sulla prima rata

«Non sono ancora pervenute ai contribuenti le istruzioni ed i bollettini»

«Egregio sig. Sindaco e sig. Presidente del Consiglio Comunale di Trani, come certamente avete potuto accertare anche personalmente, le ultime modifiche legislative e regolamentari relative all'Imposta Comunale sugli Immobili ICI hanno comportato notevoli disagi ed incertezza sulla base imponibile, sui valori delle Aree fabbricabili, nonché sulle aliquote da applicare. Gli importi dovuti per il 2008 sono per tutti cambiati rispetto a quanto versato per 2007.
A quanto sopra si aggiunga che ad oggi non sono ancora pervenute, al domicilio dei contribuenti, le istruzioni ed i bollettini di versamento e che, comunque, sono cambiate le modalità di versamento nonché il numero di conto corrente postale. Per quanto su esposto, al fine di alleviare i disagi dei cittadini e permettere loro di effettuare correttamente i versamenti di quanto dovuto, evitando ingiuste sanzioni, i sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono che venga prorogato al 16 luglio 2008 il termine di versamento della prima rata ICI 2008.»

I consiglieri Domenico De Laurentis, Domenico Briguglio, Domenico Cognetti, Antonio De Feudis, Michele Di Gregorio, Ines Maria Fabbretti, Fabrizio Ferrante, Francesco Laurora, Claudio Novelli, Domenico Trimini.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.