HUB PORTA NOVA
HUB PORTA NOVA
Eventi e cultura

Il Ricordo, otto artisti espongono all'Hub Portanova

A partire dall'8 novembre

L'arte come memoria condivisa: otto artisti si uniscono per una serata dedicata al tema del ricordo. L'8 novembre 2024, a partire dalle 20:30, presso Hub Portanova, in via Nigrò 8 a Trani, si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva "Il Ricordo", organizzata dal collettivo artistico ARTxHUB. Un evento gratuito e aperto a tutti, per avvicinare il pubblico all'arte e ai mondi emotivi che ciascun artista ha deciso di esplorare attraverso il proprio stile e tecnica.

Otto artisti, otto visioni: Martina Scaringi, Davide di Lauro, Nina Karablin, Alessio Gagliardi, Diletta Mastronardi, Katia Fucci, Serena Milella e Xiuwen Guan affronteranno il tema del ricordo attraverso la pittura e la scultura, dando voce alla propria esperienza e interpretazione. Ogni opera esposta racconta un frammento di memoria, un'emozione o un istante impresso nella mente, rielaborato attraverso un linguaggio unico e personale che invita il pubblico a riscoprire il valore dei ricordi condivisi e individuali.

Organizzata da ARTxHUB, questa esposizione offre una rara opportunità per scoprire come il tema universale del ricordo possa essere declinato in modi differenti, dal tratto intimo e delicato a quello più concettuale e astratto. Con questa iniziativa, Hub Portanova continua il proprio impegno nel creare uno spazio di dialogo e crescita per l'arte e la cultura a Trani, proponendosi come punto di incontro per artisti e appassionati di ogni età e provenienza.

Un'occasione imperdibile per chiunque desideri immergersi in un viaggio attraverso le memorie, le emozioni e i racconti visivi di otto artisti che sanno trasformare la memoria in arte. Una serata, e una mostra, dove l'arte si fa voce del ricordo, evocando atmosfere che parlano al cuore e allo sguardo.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Archeoclub Trani presenta il libro "Come fu che mia nonna fu salvata da David Garret" di Margherita Pasquale Archeoclub Trani presenta il libro "Come fu che mia nonna fu salvata da David Garret" di Margherita Pasquale Domenica 15 dicembre a Palazzo Beltrani
Stasera Rosella Postorino ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Stasera Rosella Postorino ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Associazione avvocati  giuslavoristi: incontro su Intelligenza artificiale con il prof. Viola Associazione avvocati  giuslavoristi: incontro su Intelligenza artificiale con il prof. Viola Sabato 23 a Luna di Sabbia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
I militari italiani nei lager nazisti, Mario Avagliano presenta a Trani il suo libro I militari italiani nei lager nazisti, Mario Avagliano presenta a Trani il suo libro L'iniziativa di Fondazione Seca il prossimo 15 novembre
“Senza Biglietto. Viaggio nella carrozza 048”: un dialogo con il giornalista Andrea Rustichelli “Senza Biglietto. Viaggio nella carrozza 048”: un dialogo con il giornalista Andrea Rustichelli L’incontro è stato organizzato dal Rotary Club di Trani, alla presenza delle istituzioni, nella persona dell’assessore Lucia De Mari e si è tenuto nella biblioteca comunale “Giovanni Bovio"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.