Armadietti telecomunicazioni
Armadietti telecomunicazioni
Vita di città

In via Postumia ben quattro armadietti per le telecomumicazioni, Di Leo: «Come cippi funerari»

«Il Comune deve regolare questa attività impattante»

«A ben guardarli sembrano cippi funerari su cui potremmo incidere le parole "qui giace il buon gusto". Raccolgo lamentele da parte di miei concittadini che stanno assistendo inermi alla devastazione di marciapiedi per la installazione di armadietti di strada per telecomunicazioni, che rendono la città una masseria del profondo sud». A parlare è il consigliere comunale della Lega, Gianni Di Leo.

«Un esempio emblematico di questo orrore urbano lo si può riscontrare in via Postumia angolo corso Italia, zona centralissima, frequentatissima e di notevole passaggio, ove risultano installati in fila ben quattro di questi armadietti. Ho l'impressione che tra i gestori della telecomunicazione si sia aperta una gara a chi fornisce per primo il servizio internet veloce utilizzando la tecnologia FTTH (fiber to the home), cioè la fibra ottica che poi arriverà alla presa domestica dell'utente finale.

Ora sta installando Telecom, ma poi arriverà Fastweb, Open Fiber, Vodafone. Ora cosa fanno le imprese esecutrici?

Scavano e poi buttano frettolosamente del catrame a freddo da sacchetto e se ne vanno, lasciando i cippi funerari alla vista dello sconcertato cittadino. Lo sviluppo della concorrenza per telefonia e internet non potrà che portare vantaggi a noi consumatori, ma non possiamo tollerare questo "farwest dell'armadietto", con uccisione sistematica del buon gusto.

Il Comune deve regolare questa attività impattante, effettuare sopralluoghi preventivi, verificare il rispetto del codice della strada per le larghezze dei marciapiedi, valutare sistemi di mimetizzazione, individuare loaree apposite, altrimenti ci ritroveremo con una decina di armadietti in fila per ogni marciapiede.

Insomma - conclude Di Leo -un'amministrazione della sinistra impiantista-disboschista, oltre ad annunciare i mega progetti IOFARÒ22, si degnasse anche delle piccole grandi cose che danno qualità alla città».
Armadietti telecomunicazioniArmadietti telecomunicazioniArmadietti telecomunicazioni
  • Politica
Altri contenuti a tema
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia D'Addato: «Posizioni personali, la linea politica la decide il Segretario in sintonia con la coalizione di centrodestra»
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.