Associazioni

Inaugurata la sede di Confcommercio Trani

Ospita anche l’associazione dei ristoratori tranesi. Le foto

E' stata inaugurata la nuova sede di Confcommercio Trani, in via Firenze al civico 6. La sede ospita anche l'associazione dei ristoratori tranesi. All'inaugurazione erano presenti il presidente della Confcommercio di Bari, Alessandro Ambruosi, il presidente della sezione di Trani, Girolamo Acquaviva, il presidente dell'associazione dei ristoratori, Dino Carbutti, il segretario Mario Petrocelli. A rappresentare l'amministrazione comunale, gli assessori Luca Memola (commercio e turismo), Giuseppe Paolillo (polizia municipale), il consigliere comunale Andrea Ferri ed il capitano di polizia locale Domenico Miccoli.



Confcommercio, ad oggi, conta circa 240 iscritti, trenta di questi sono ristoratori aderenti all'associazione dei locali tranesi. Lo stesso direttivo (composto da 11 persone), annovera cinque rappresentanti del settore della ristorazione, a testimonianza della volontà di seguire un percorso comune aperto ad anche altre associazione del territorio che verranno presto contattate.





La sede di Confcommercio ospiterà una multiservizi che si dedicherà all'assistenza dei commercianti. Verranno svolti servizi di assistenza sindacale, assistenza fiscale, assistenza finanziaria ed assistenza legale. All'amministrazione comunale (rappresentata da due assessori e da un consigliere comunale) il presidente Acquaviva ha chiesto ascolto ed attenzione, mentre l'associazione dei ristoratori ha chiesto di dar seguito alla proposta di modifica del regolamento comunale per il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico (per altro già caldeggiata dal consigliere Ferri) in modo da poter consentire il rilascio delle autorizzazioni annuali e non più trimestrali come avviene oggi.





© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.