Incidente ai Vigili del Fuoco
Incidente ai Vigili del Fuoco
Cronaca

Incidente ai Vigili del Fuoco, ricoverati in sei

Sul tratto autostradale fra i caselli di Trani e Molfetta. Si ribalta la campagnola: tre uomini restano in ospedale per fratture

Potevano essere ben più gravi le conseguenze dell'incidente che ha coinvolto un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Barletta. Mercoledì infatti, intorno alle 12:00, mentre gli operanti erano di ritorno da un'operazione di soccorso da Bari percorrendo l'autostrada, un pneumatico della "campagnola" su cui viaggiavano è esploso fra i caselli di Trani e Molfetta provocando il ribaltamento del mezzo: ben sei uomini sono rimasti feriti nell'incidente e sono stati prontamente ricoverati presso tre ospedali diversi, il "Di Venere" di Bari, il Policlinico di Bari e il "Bonomo" di Andria.

In tre sono stati dimessi, uno dei quali però tornerà domani presso l'ospedale "Dimiccoli" di Barletta per problemi all'udito. Gli altri tre uomini restano in ospedale per aver riportato diverse fratture. In seguito al ribaltamento del mezzo, come raccontato tempestivamente da TraniViva, il tratto di autostrada è stato prima chiuso e poi riaperto con circolazione su una singola corsia di marcia.

Un incidente sicuramente evitabile con un po' di manutenzione in più, e subito è arrivata la solidarietà della Fp Cgil Bat: il sindacato denuncia da tempo l'assoluta carenza del parco mezzi del distaccamento di Barletta. I tagli ai servizi pubblici stanno provocando il continuo degeneramento dei mezzi in dotazione e porteranno ad un progressivo peggioramento del servizio reso, oltre al fatto che, di fatto, detti tagli mettono quotidianamente a repentaglio la vita degli stessi "uomini del soccorso", come in questo caso. «Dopo quest'ultimo episodio – commenta Massimo Marcone, segretario Fp Cgil Bat – chiederemo al Prefetto della nuova provincia pugliese, già interessato in precedenza, di adottare tutte le misure affinché i vigili del fuoco di Barletta possano avere mezzi idonei e sicuri per prestare la loro opera di soccorso, in caso contrario i lavoratori sono pronti a scendere in piazza per esporre le loro ragioni».
  • Incidente
  • Vigili del fuoco
  • Autostrada
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco Barletta-Andria-Trani Al Comandante uscente Canestri, subentrerà il Comandante PD Ing. Giuseppe Quinto
Tragico incidente sulla SP 238 Trani-Corato: muore una 24enne, si riaccende l’allarme sicurezza Tragico incidente sulla SP 238 Trani-Corato: muore una 24enne, si riaccende l’allarme sicurezza La strada già teatro di altri gravi sinistri. L’auto della vittima finisce fuori carreggiata dopo lo scontro tra due veicoli all’altezza del bivio per Trani
Antonio torna a casa dopo l'incubo: il sorriso della rinascita commuove Trani Antonio torna a casa dopo l'incubo: il sorriso della rinascita commuove Trani A meno di un mese dal terribile incidente di via Sabotino, il 22enne lascia l'ospedale
16 Bis paralizzata verso Bari: lunghe code tra Trani e Bisceglie 16 Bis paralizzata verso Bari: lunghe code tra Trani e Bisceglie Incolonnamenti di diversi chilometri in direzione sud
A14, chiuso per una notte il casello di Trani: lavori sulle barriere di sicurezza A14, chiuso per una notte il casello di Trani: lavori sulle barriere di sicurezza Stop al traffico in entrata e in uscita dalle 22 di oggi alle 6 di domani, giovedì 4 giugno (t)
Incidente sul Lungomare, ferito un giovane: immediati i soccorsi, non sarebbe in pericolo Incidente sul Lungomare, ferito un giovane: immediati i soccorsi, non sarebbe in pericolo Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto
Antonio lotta ancora dopo il drammatico incidente: trasferito al Miulli per un delicato intervento Antonio lotta ancora dopo il drammatico incidente: trasferito al Miulli per un delicato intervento Il 22enne resta in prognosi riservata dopo lo schianto del 12 maggio tra corso Imbriani e via Sabotino
Pedone investito in corso De Gasperi, soccorso dal 118 Pedone investito in corso De Gasperi, soccorso dal 118 Disagi alla circolazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.