Bottaro
Bottaro
Territorio

Internazionalizzazione, imprese in Giappone con il consorzio Sviluppo e Territorio

Alla missione a Tokyo parteciperà anche il sindaco Bottaro

Nell'ambito delle attività tese allo sviluppo del nostro territorio, il Consorzio Sviluppo & Territorio sfruttando i benefici di un bando sull'Internazionalizzazione delle imprese della Camera di commercio di Bari, partirà a fine novembre per una missione in Giappone, nella città di Tokyo, cofinanziata dai consorziati stessi. Lo scopo della missione è quello di offrire agli imprenditori partecipanti una full immersion nella città più evoluta e tecnologica del mondo, accompagnati da esperti nei centri nevralgici del commercio, del turismo e della cultura, e partecipando ad interessanti seminari formativi ed incontri con figure chiave del mondo degli affari giapponese (buyers, tour operators e top managers dei più grandi hotel e centri commerciali).

Questo, per cogliere l'opportunità di sviluppare contatti e aprire nuovi canali di internazionalizzazione delle imprese locali sia in ambito commerciale che turistico. Un ruolo chiave nella selezione dei contatti istituzionali lo ha svolto l'ambasciata italiana in Giappone, interessata dal sindaco Amedeo Bottaro. Il primo cittadino ha avviato nelle scorse settimane una proficua corrispondenza con l'ambasciatore italiano a Tokyo, Domenico Giorgi, trovando un'intesa per l'organizzazione, presso l'ambasciata, di un evento di promozione appositamente dedicato alla delegazione tranese. Bottaro, su invito del consorzio e ospite dello stesso, accompagnerà personalmente la missione in veste istituzionale.
  • Amedeo Bottaro
  • imprese
  • Giappone
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.