Corso di primo intervento a cura dell'associazione Geo
Corso di primo intervento a cura dell'associazione Geo
Associazioni

L'associazione Geo muove i primi passi

Prime iniziative del progetto promosso dai giovani di Trani. Si è tenuto ieri un corso di primo intervento

Si è recentemente costituita a Trani l'associazione socio culturale Geo (Giovani energie operative). Come lo stesso nome indica, promotori del progetto sono dei giovani cittadini tranesi motivati a coinvolgere coetanei e non solo in attività tanto culturali, quanto civiche e sociali. L'associazione si è già mossa in questo senso: lo scorso 16 gennaio, infatti, si è tenuto un corso di primo intervento finalizzato all'apprendimento delle tecniche base di rianimazione. Per l'occasione hanno dato il loro contributo come relatori il medico Gaetano Pavone, oltre agli infermieri Sergio Binetti e Antonio Marolla.

A breve verranno organizzati un convegno sul delicato tema della disoccupazione giovanile a cui prenderanno parte due docenti dell'Università degli studi di Bari, un cineforum con cadenza bisettimanale, il servizio biblioteca, un mercatino dell'usato ma soprattutto è in cantiere l'apertura di uno sportello caf che affiancherà l'ufficio informativo. Lo sportello darà la possibilità di effettuare le problematiche iscrizioni on-line obbligatorie a partire già dal prossimo anno scolastico e la sottoscrizione di una petizione locale. In definitiva, i fondatori si ritengono soddisfatti delle prime risposte ricevute: infatti dopo appena dieci giorni di attività il numero dei tesserati sfiora i quaranta, a dimostrazione della sensibilità della cittadinanza tranese a tali attività.

Le iscrizioni sono aperte. Chi vuol avere più informazioni o aderire al progetto può contattare i rappresentanti dell'associazione al 348.8730596 o inviare una mail all'indirizzo geotrani@gmail.com.
Corso di primo intervento a cura dell'associazione GeoCorso di primo intervento a cura dell'associazione GeoCorso di primo intervento a cura dell'associazione Geo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.