Salvatore Annacondia
Salvatore Annacondia
Cronaca

L'ex boss tranese Salvatore Annacondia arrestato per presunta estorsione da 10mila euro

Domani l'udienza di convalida dell'arresto nel tribunale di Macerata

Una presunta estorsione da 10 mila euro e così l'ex boss di Trani, 67 anni, Salvatore Annacondia è finito nuovamente in manette. L'uomo che da tempo vive e lavora nel litorale tra le province di Fermo e Macerata è stato bloccato in un'operazione condotta dalla squadra mobile fermana in collaborazione con altre forze dell'ordine dopo la denuncia presentata da un imprenditore fermano, minacciato di morte insieme alla sua famiglia. Quest'ultimo, terrorizzato, invece di pagare, si è rivolto agli uomini della questura di Fermo per chiedere aiuto. I poliziotti, vista la situazione, hanno consigliato alla vittima di fingere di acconsentire al ricatto, mentre loro si sarebbero appostati nel luogo della consegna del denaro.

Annacondia è stato quindi fermato a Civitanova dove, stando all'accusa, si sarebbe recato per incassare la somma richiesta dall'imprenditore ricattato. Il dubbio è che non si sia trattato di un caso isolato ma che l'ex boss avesse ricominciato a svolgere la sua vecchia attività. Il 67enne era infatti già spiato dalle forze dell'ordine con intercettazioni. Domani è prevista l'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al tribunale di Macerata.

Annacondia, detto anche "Manomozza" (a causa di un incidente di pesca avvenuto quando aveva 14 anni), da tempo vive nelle Marche dove svolge l'attività di ristoratore. Ritenuto boss indiscusso della malavita pugliese tra gli anni '80 e '90, a lui sono attribuiti 72 omicidi.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Si tratta di un uomo di 72 anni morto per annegamento
Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Come possiamo accettare che chi rischia la vita per proteggerci, venga trattato come un criminale?
Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Rafforzato il dispositivo di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Decidere di arruolarsi nell’Arma significa entrare a far parte di un’organizzazione al completo servizio della comunità,
«A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» «A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» Il messaggio augurale di Giovanni Paradiso
Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri I dettagli saranno forniti in giornata in una conferenza stampa che si terrà a Foggia nella Procura della Repubblica
Uomo accoltellato in via Barletta, indagano i Carabinieri di Trani Uomo accoltellato in via Barletta, indagano i Carabinieri di Trani L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 11
Carabinieri in vetrina per la ricorrenza del 4 novembre Carabinieri in vetrina per la ricorrenza del 4 novembre Esposte diverse uniformi dell'Arma nelle boutique di alta moda
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.