Open air teatro
Open air teatro
Politica

Lima: "Teatro Open Air e altre iniziative del Duc: denaro pubblico ben investito?"

ll dirigente nazionale di Fratelli d'Italia auspica interventi più fruttuosi del Distretto Urbano del Commercio

Apprendo dalla stampa locale il fallimento del teatrino "open air" di piazza Teatro e tutte le criticità che lo stesso ha cagionato alla zona, ai commercianti ed ai residenti.

Se si pensa che lo scopo dei Distretti del Commercio è quello di incentivare ed innovare il commercio urbano credo che questa volta la bocciatura sia evidente e sotto gli occhi di tutti. Il problema è che per questi progetti vengono investiti e spesi decine di migliaia di euro di soldi pubblici.

Tra l'altro, non è la prima volta che leggo che il DUC finanzia iniziative che francamente non so come possano incentivare o essere utili al commercio urbano. Penso ad esempio alle grafiche applicate in piazza XX settembre a ridosso della "cantierizzazione" del parcheggio della stazione e quelle nei pressi di Villa Telesio.

Mi auguro che chi di dovere colga l'occasione per valutare in maniera più approfondita determinate scelte e verificare in maniera più dettagliata come si scelga di investire del danaro pubblico, anche se questo viene elargito dalla regione Puglia.

Proprio nei giorni scorsi il comune di Trani ha liquidato altri 25.000 euro, sempre in favore dell'associazione del Distretto urbano del commercio di Trani quale cofinanziamento necessario alla partecipazione al "terzo bando DUC" per il quale, la regione, ha a sua volta finanziato un non meglio precisato progetto per un importo di 100.000 euro. Mi auguro che questo nuovo progetto possa realmente essere utile ai commercianti della città.
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
20 Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima "La Schlein lo sa che è stata eletta prevalentemente grazie alla famigerata “quota rosa” e al ticket con Caracciolo?"
1 Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» L'esponente ricorda le quote societarie con Amet in testa
Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" La risposta alla recente proposta protocollata al Comune di Antonio Corraro (Etica e Politica)
11 Lima, questione Comune di Bari: "Anche a Trani fu un atto di guerra?" Lima, questione Comune di Bari: "Anche a Trani fu un atto di guerra?" Una riflessione del membro della Direzione nazionale Fratelli d'Italia
Lima (FdI): "Non bisogna alimentare l'odio verso le forze dell'ordine" Lima (FdI): "Non bisogna alimentare l'odio verso le forze dell'ordine" L'intervento del dirigente di Fratelli d'Italia sui fatti di Pisa
Raimondo Lima: "Nella nuova toponomastica ricordiamo Norma Cossetto" Raimondo Lima: "Nella nuova toponomastica ricordiamo Norma Cossetto" La proposta del dirigente di Fratelli d'Italia riporta alla memoria una delle storie più tragiche legata alle Foibe
Impero e Supercinema, Lima: «Importante valutare non solo i costi iniziali ma anche quelli per la messa in sicurezza» Impero e Supercinema, Lima: «Importante valutare non solo i costi iniziali ma anche quelli per la messa in sicurezza» Il commento dell commissario cittadino di FDI sul provvedimento oggi oggetto del Consiglio comunale
1 Lima: «Che intenzioni si hanno per l’area dell’ex distributore di carburante su corso Imbriani?» Lima: «Che intenzioni si hanno per l’area dell’ex distributore di carburante su corso Imbriani?» L'esponente di Fratelli d'Italia si fa portavoce delle lamentele dei cittadini
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.