Matrimonio sub
Matrimonio sub
Vita di città

Luigi e Antonella, scambio di fedi a 13 metri di profondità

Domenica prossima alle Tremiti la loro promessa di matrimonio subacquea. Il luogo scelto è l’isola di Capraia dove si trova la statua di Padre Pio. A benedire gli anelli un frate sub

Due tranesi, Luigi Nugnes (26 anni) e Antonella De Cristofaro (23 anni) sono pronti a giurarsi amore eterno nel mare delle Tremiti. In attesa di dirsi di sì in chiesa a fine settembre, i due promessi sposi hanno deciso di celebrare la promessa di matrimonio a 13 metri di profondità, vicino l'isola di Capraia, dove si trova la statua sommersa di Padre Pio, opera dello scultore foggiano Domenico Norcia.

Appassionati di subacquea (da due anni sono iscritti ad un'associazione di Barletta, la Dive my life), Luigi ed Antonella non hanno avuto dubbi, scegliendo le Tremiti e la statua del Santo di Petralcina come luogo ideale per compiere l'ultimo passo prima di unirsi in matimonio. L'associazione alla quale sono iscritti sta pensando a tutto come se fosse un evento vero e proprio. La coppia di sposi tranesi non è la prima ad aver scelto la profondità del mare per celebrare la promessa, quindi l'organizzazione è ben rodata per la circostanza.

A tal proposito è stato già scelto il padre spirituale che benedirà le fedi: si tratta di frate Raffaele Malacarne della comunità Frate sub. Raffaele Melacarne da anni celebra messe, benedice e organizza processioni sul e nel mare, a Cala Incina, tra Polignano e Monopoli. La comunità di Frate sub della quale fa parte è composta da una quarantina di adepti: al passo con i tempi, si organizzano su Facebook, dove hanno formato un gruppo, e si danno appuntamenti per pregare e per godere delle bellezze del mare.
Tutto pronto per il matrimonio sott'acquaTutto pronto per il matrimonio sott'acquaTutto pronto per il matrimonio sott'acquaTutto pronto per il matrimonio sott'acquaTutto pronto per il matrimonio sott'acqua
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.