"Tre tocchi" di Marco Risi
Eventi e cultura

Solidarietà per Elonora: oggi tre eventi in programma

Alle 14.30 partita di calcio, a seguire presentazione e proiezione di "Tre tocchi"

Un'intera giornata dedidacata alla solidarietà: Trani si stringe intorno al caso di Eleonora con una serie di eventi pensati per ricavare fondi per aiutare la giovane donna tranese malata di un problema funzionale all'intestino e che necessita di un intervento chirurgico dal costo pari all'incirca a 50mila euro. A partire dalle 14.30 infatti si susseguiranno tre eventi, che spazieranno dallo sport al cinema.

Il circolo del cinema Dino Risi di Trani, in collaborazione con la direzione del cinema Impero di Trani, la farmacia De Nicolo, l'Hotel Marè Resort, la Asd Vigor Trani e con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Trani, presenterà la maratona "Tre tocchi", in occasione dell'uscita del nuovo film di Marco Risi, in distribuzione dal 13 novembre, dopo il passaggio in concorso al Festival di Roma.

Per volontà del regista e del cast del film, sarà disputato nello stadio comunale di Trani, con inizio alle 14:30, un incontro di calcio di beneficenza fra una rappresentativa di vecchie glorie del Trani e la ItalianAttori allenata da Giacomo Losi, bandiera della Roma. La ItalianAttori è una squadra di calcio nata da un'idea di Pier Paolo Pasolini e formata da attori e registi italiani che gioca per varie iniziative benefiche.

Marco Risi ed una nutrita parte del cast del film (Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Gianfranco Gallo, Matteo Branciamore, Jonis Bascir) si sposteranno poi nella sede del Circolo del cinema Dino Risi (via Ciardi 26), dove alle 19, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del film "Tre tocchi", coordinata da Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro.

La 'maratona' vivrà la sua ultima fase nel Cinema Impero di Trani, dove con inizio alle ore 21:00, sarà proiettato il film alla presenza del regista e del cast. Contestualmente la sala A dell'Impero sarà intitolata al maestro Dino Risi.
Carico il lettore video...
  • Circolo Dino Risi
  • Uniti per Eleonora
Altri contenuti a tema
OLIVHOOD: al "Dino Risi" l’ultimo ulivo della terra rinasce a Trani per una solidarietà pro "ARGES" OLIVHOOD: al "Dino Risi" l’ultimo ulivo della terra rinasce a Trani per una solidarietà pro "ARGES" Cinema distopico e impegno civile per una serata di beneficenza per riflettere sul futuro del pianeta
La tv e la censura in scena al circolo “Dino Risi” a Trani La tv e la censura in scena al circolo “Dino Risi” a Trani Protagonista della serata Pierluigi Morizio, in uno spettacolo che è un viaggio nel tempo dal 1954 a oggi
Il genio essenziale di Osvaldo Cavandoli sbarca a Trani: oggi al Circolo Dino Risi si celebra il mito de "La Linea" Il genio essenziale di Osvaldo Cavandoli sbarca a Trani: oggi al Circolo Dino Risi si celebra il mito de "La Linea" Alle 19:00 l'incontro con Franco Liuzzi, "ambasciatore" dell'opera del grande animatore. Un viaggio tra creatività e storia della TV, dal Carosello all'arte contemporanea
“L’altro mondo" del Circolo Dino Risi “L’altro mondo" del Circolo Dino Risi Presentazione del documentario di Lucio de Candia domenica 6 aprile alle ore 18
Incontro con gli autori di “Metti, una sera e Taranto” al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani Incontro con gli autori di “Metti, una sera e Taranto” al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani L'appuntamento venerdì 28 febbraio
Un viaggio nella storia del cinema con Domenico Palattella al circolo "Dino Risi" di Trani Un viaggio nella storia del cinema con Domenico Palattella al circolo "Dino Risi" di Trani Il giovane giornalista e critico cinematografico ha presentato il suo libro “La scuola toscana nel cinema italiano. Storia di un successo collettivo” edito da Edizioni Toscana Oggi.
“DanzaèArchitettura”: il libro di Silvia Cassetta presentato al “Dino Risi” di Trani “DanzaèArchitettura”: il libro di Silvia Cassetta presentato al “Dino Risi” di Trani Come si sposano danza e architettura? Lo spiega nel suo libro Silvia Cassetta, giovane danzatrice e architetta tranese stabilitasi a Roma.
Il cinema indipendente raccoglie grandi consensi al Circolo “Dino Risi” con “L’uomo che disse no” Il cinema indipendente raccoglie grandi consensi al Circolo “Dino Risi” con “L’uomo che disse no” Al dibattito ha partecipato anche il regista Mirko Alivernini
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.