Rebecca Di Bisceglie
Rebecca Di Bisceglie
Cronaca

Muore a 29 anni Rebecca Di Bisceglie, studentessa e clown dottore

Un malore fatale mentre era alla cena di fine anno con i suoi compagni di classe

Si chiamava Rebecca Di Bisceglie, aveva 29 anni, e la sua giovane vita si è interrotta tragicamente nella serata di ieri mentre si trovava in compagnia dei suoi compagni di classe per una semplice pizza insieme.

La ragazza tranese iscritta al corso serale dell'Istituto Cosmai di Bisceglie si è improvvisamente accasciata al suolo mentre era seduta a tavola nella pizzeria "Beverly", a Bisceglie. Immediati i soccorsi, allertati dai presenti: sul posto è giunto tempestivamente il personale del 118, che ha tentato in ogni modo di rianimarla, purtroppo senza successo.

Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che Rebecca soffrisse di patologie pregresse, ma non è ancora chiaro se queste abbiano avuto un ruolo diretto nel decesso. La giovane è stata colpita da un malore improvviso, un infarto fulminante come riferito dai sanitari del 118 giunti sul posto, ma saranno le verifiche mediche a stabilirlo con certezza.

Rebecca era conosciuta in città anche per la sua attività come clown dottore, un impegno volontario con cui portava sorrisi e conforto in ospedale, soprattutto ai più piccoli. La notizia della sua morte ha scosso profondamente le comunità sia di Trani che di Bisceglie, dove in queste ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social. Una ragazza solare, generosa, amata da chi la conosceva. Una vita spezzata troppo presto, nel silenzio attonito di chi ieri sera era con lei per condividere una cena semplice e serena, mai immaginando che sarebbe stata l'ultima.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Una carriera nel segno del diritto e della competenza trasversale
“La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani “La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani Dal 26 al 28 dicembre la 20ª edizione della rappresentazione scenica promossa da Xiao Yan
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.