Marcello Russo
Marcello Russo
Attualità

Nasce il Silp Cgil Bat, alla guida del sindacato di polizia Marcello Russo

Oggi nella sede di via Guido Rossa la costituzione della nuova segreteria provinciale

Marcello Russo, 48 anni, sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Trani dal 1999, è il nuovo segretario generale provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil della Bat. Russo, originario di Benevento ma tranese di adozione, è il primo a ricoprire questo ruolo nel territorio perché presso si è tenuta oggi, 22 maggio, ad Andria presso la sede della Cgil Bat in via Guido Rossa l'Assemblea Congressuale che ha deciso la costituzione stessa della segreteria provinciale.

Alla presenza del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente, del segretario generale regionale del Silp Cgil Puglia, Raffaele Rampino e del segretario generale provinciale Bari - Bat del Silp Cgil, Domenico Chiechi sono stati eletti anche i componenti di segreteria, Fabio De Bellis e Massimo Defranciscis.

"Mi emoziona e mi riempie di orgoglio questo incarico – commenta Marcello Russo – per il sento tutta la responsabilità di rappresentare uno dei maggiori sindacati di polizia che cerca di coniugare l'esigenza di sicurezza con il tema dei diritti. E questo faremo anche noi nella Bat. Cercheremo di tenere tutto insieme anche se sappiamo già che non sarà semplice".

"L'augurio di buon lavoro all'intera nuova segreteria che nasce e che si forma oggi, per la prima volta in questo territorio. Anche gli agenti di polizia – aggiunge Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat – saranno rappresentati dalla grande famiglia della Cgil. Annunciamo ed auspichiamo naturalmente, con il neonato Silp Cgil Bat, una costruttiva e proficua collaborazione. E siamo contenti di aver completato così la rosa della rappresentanza nel nostro territorio".
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Bucci (Cgil): “Presidente Meloni si rassegni, le più grandi conquiste le hanno fatte le piazze”
Aggregazione e socialità, a Trani sindacato e istituzioni a confronto Aggregazione e socialità, a Trani sindacato e istituzioni a confronto Presso la biblioteca comunale, venerdì 10 novembre alle ore 17, iniziativa promossa dallo Spi Cgil Bat e dal Coordinamento donne
Incidente sul lavoro a Trani, Valente (Cgil Bat): “Tragedia sfiorata, altrimenti sarebbe stata l’ennesima” Incidente sul lavoro a Trani, Valente (Cgil Bat): “Tragedia sfiorata, altrimenti sarebbe stata l’ennesima” Il commento del segretario generale della sesta provincia
Filcams Bat, Prasti confermata segretaria generale: “Avanti con la lotta per le tutele” Filcams Bat, Prasti confermata segretaria generale: “Avanti con la lotta per le tutele” Ad Andria il V congresso provinciale della categoria in vista del nazionale
Rinnovo Rsu, in campo anche la Cgil Bat: «Alle urne per la rappresentanza e la Democrazia» Rinnovo Rsu, in campo anche la Cgil Bat: «Alle urne per la rappresentanza e la Democrazia» Si vota fino ad oggi prima nel pubblico impiego e nella scuola
8 marzo, la Cgil Trani contro gli stereotipi ed ingiustizie di genere 8 marzo, la Cgil Trani contro gli stereotipi ed ingiustizie di genere «Auspichiamo anche attività ad ampio raggio di comunicazione e sensibilizzazione»
Morti sul lavoro, in Puglia un osservatorio sulla sicurezza Morti sul lavoro, in Puglia un osservatorio sulla sicurezza La proposta della Cgil: “Ai ragazzi diciamo: costruiamo assieme una carta dei diritti degli studenti in alternanza”
Povertà diffusa nelle nuove generazioni, emergenza lavoro e sanità: la Camera del lavoro Cgil si rivolge all'amministrazione comunale Povertà diffusa nelle nuove generazioni, emergenza lavoro e sanità: la Camera del lavoro Cgil si rivolge all'amministrazione comunale un elenco di problematiche da affrontare, discusse nel corso di una riunione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.