Associazione Controcorrente
Associazione Controcorrente
Associazioni

Nasce in città una nuova associazione: Controcorrente

La prima iniziativa riguarda corsi di lingua in russo, spagnolo e inglese

Dopo l'inaugurazione, già da subito partono le attività della nuova associazione culturale "Controcorrente", fortemente voluta da un gruppo di giovani tranesi, desiderosi di valorizzare le proprie doti, trasmettendole ai concittadini , ma anche e soprattutto ai propri coetanei. Si spiega così il grande entusiasmo subito circolato intorno all'associazione, presieduta dalla giovane studentessa universitaria tranese Annamaria Palumbo, nelle settimane dell'ideazione, della concretizzazione e della realizzazione di un nuovo modo di fare "associazione".

Un associazionismo volto a diffondere il sapere, le competenze, la conoscenza, senza rinunciare alla leggerezza tipica dell'età media dei componenti, quasi tutti poco più che ventenni, senza dimenticarsi della gioia di vivere, di fare, di ritrovarsi e di essere uniti dall'amicizia e da un fine nobile: creare, in un domani non troppo lontano, un sempre maggior numero di occasioni, per le giovani generazioni, di affermarsi nella propria terra, senza doversi trasferire. Fondamentale, per i ragazzi di Controcorrente, sono le conoscenze relative alle lingue straniere; ed infatti la prima iniziativa che lanciano, invitando all'iscrizione all'associazione i giovani tranesi interessati, sono corsi di lingua in russo, inglese e spagnolo. Maggiori informazioni si possono avere contattando l'associazione sul profilo Facebook.

Il momento dell'inaugurazione ha già lasciato intravvedere il vasto ventaglio di settori e tematiche che l'associazione ha intenzione di trattare in futuro: dall'ambientalismo, alla cura per gli animali, passando per il confronto d'idee, il dialogo ed uno sguardo ai fatti della politica e del vivere civile della nostra città. All'inaugurazione sono intervenuti coloro che hanno dato effettivamente corpo alle idee di nuova associazione dei ragazzi: Paco Avantario e Luca Scaglairini che hanno sottolineato l'importanza per i giovani di sapersi mettere in gioco e di avere il coraggio di buttarsi nella mischia.
  • Associazione ControCorrente
Altri contenuti a tema
Domenica a Trani, ecco cosa fare Domenica a Trani, ecco cosa fare Sinagoga e chiese aperte e gli eventi a costo zero a cura delle associazioni locali
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.