dialoghi trani
dialoghi trani
Eventi e cultura

Nasce la web tv de I Dialoghi di Trani

La decima edizione sarà all'insegna della multimedialità. Ristrutturato anche il sito web: «più accessibile e facile da consultare»

La decima edizione dei Dialoghi di Trani, in programma al Castello Svevo dal 9 al 12 giugno, offrirà anche quest'anno una prospettiva multiculturale attraverso cui affrontare il tema scelto (Il cuore del tempo. Impegno, cura, sentimento) e leggere l'attualità beyond the line. Ma soprattutto sarà un festival multimediale.

Dopo il completo restyling del portale internet, reso più accessibile e facile da consultare, e il forte interesse riscosso sui social network, grazie ad una community viva che scambia informazioni e commenti sugli eventi culturali principali che riguardano il nostro territorio, l'obiettivo di aumentare il coinvolgimento del pubblico e stimolarne il dialogo, passerà attraverso una web tv.

Si tratta di una piattaforma multimediale nata grazie alla preziosa collaborazione con Gioia News, portale culturale della città di Gioia del Colle, che filmerà gli incontri e intervisterà i protagonisti al Castello. Si tratta di un servizio nuovo, che permetterà anche a distanza di seguire, in streaming, i Dialoghi di Trani o di rivedere i dibattiti che più hanno colpito l'attenzione degli spettatori. Si chiamerà Dialoghi tv e sarà disponibile a partire dal primo giorno della manifestazione e per tutto il periodo successivo nell'archivio multimediale collegandosi al sito http://www.idialoghiditrani.it/.
  • Dialoghi di Trani
  • Estate Tranese 2011
Altri contenuti a tema
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Dal 12 novembre laboratori, teatro e libri per esplorare diritti, bisogni e potenzialità dei più piccoli
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Dopo gli atti intimidatori subiti dal giornalista di Report, arriva il messaggio di vicinanza dal festival culturale tranese
Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Gli studenti hanno preso parte ad un incontro con la scrittrice Irina Turcanu
Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Il Festival dei record si conclude e non si ferma: due eventi a Bruxelles con Maraini e Carofiglio, prima di darsi appuntamento al 2026 con il tema della "Complessità"
“Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini “Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini Il famoso oncologo ha presentato la sua ultima opera a Palazzo San Giorgio per “I Dialoghi di Trani”
Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dai giovani europei di origine mista ai Balcani: il racconto-incontro con Renata Pepicelli e Marina Lalovic
Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli La presentazione del libro, a cura del giornalista Gaetano Prisciantelli, è avvenuta nella serata di ieri per “I Dialoghi di Trani”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.