Giuseppe De Simone
Giuseppe De Simone
Politica

Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte»

L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza

Un velo di mistero, curiosità e preoccupazione cala a seguito delle recenti dichiarazioni dell'ex vicesindaco e assessore all'Ambiente, Giuseppe De Simone, che, dopo aver dibattuto delle antenne per gli apparecchi mobili telefonici, ha sollevato delle perplessità sulla nuova amministrazione Bottaro. Come affermato dal sindaco e dal capogruppo del Partito Democratico, Mimmo De Laurentis, il governo ora in carica rappresenta il "nuovo" e "i cittadini che hanno sbagliato devono pagare". De Simone suggerisce di focalizzarsi sulle «situazioni non risolte, ma di vitale importanza per la credibilità di un'Amministrazione».

Il contenuto delle affermazioni di De Simone aumenta di significato leggendo la nota protocollata a Palazzo di Città, dove si legge che «La Segreteria Generale è sicuramente a conoscenza che recentemente il parlamento ha legiferato in materia di trasparenza degli atti nella Pubblica Amministrazione, disciplinando in tal modo il rapporto con i cittadini. Secondo tale principio, alla cittadinanza deve essere assicurata, alla guida della propria città, una amministrazione composta da componenti qualificati sotto il profilo professionale ma soprattutto morale. Mi consta che tali presupporti non vi siano nella generalità della composizione dell'attuale amministrazione e personale del Comune di Trani». Non è chiaro chi sia l'oggetto delle attenzioni di De Simone, quello che resta è il timore di un nuovo scandalo in Comune. Visti i tempi di magra e instabiltà, sarebbe fatale un cotanto clamore.
  • Giuseppe De Simone
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.