Giuseppe De Simone
Giuseppe De Simone
Politica

Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte»

L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza

Un velo di mistero, curiosità e preoccupazione cala a seguito delle recenti dichiarazioni dell'ex vicesindaco e assessore all'Ambiente, Giuseppe De Simone, che, dopo aver dibattuto delle antenne per gli apparecchi mobili telefonici, ha sollevato delle perplessità sulla nuova amministrazione Bottaro. Come affermato dal sindaco e dal capogruppo del Partito Democratico, Mimmo De Laurentis, il governo ora in carica rappresenta il "nuovo" e "i cittadini che hanno sbagliato devono pagare". De Simone suggerisce di focalizzarsi sulle «situazioni non risolte, ma di vitale importanza per la credibilità di un'Amministrazione».

Il contenuto delle affermazioni di De Simone aumenta di significato leggendo la nota protocollata a Palazzo di Città, dove si legge che «La Segreteria Generale è sicuramente a conoscenza che recentemente il parlamento ha legiferato in materia di trasparenza degli atti nella Pubblica Amministrazione, disciplinando in tal modo il rapporto con i cittadini. Secondo tale principio, alla cittadinanza deve essere assicurata, alla guida della propria città, una amministrazione composta da componenti qualificati sotto il profilo professionale ma soprattutto morale. Mi consta che tali presupporti non vi siano nella generalità della composizione dell'attuale amministrazione e personale del Comune di Trani». Non è chiaro chi sia l'oggetto delle attenzioni di De Simone, quello che resta è il timore di un nuovo scandalo in Comune. Visti i tempi di magra e instabiltà, sarebbe fatale un cotanto clamore.
  • Giuseppe De Simone
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.