Ugo Operamolla incontra i cronisti
Ugo Operamolla incontra i cronisti
Politica

Operamolla: «Non mi farò tirare per la giacca da nessuno»

Il candidato sindaco incontra i cronisti. Emergenza parcheggi: piace l’idea dell'autosilo

«Se diverrò sindaco non mi farò tirare per la giacca da nessuno. I miei elettori vogliono questo e non li deluderò». Ugo Operamolla incontra i cronisti locali in piazza Libertà per una chiacchierata di un'ora. Fuoco incrociato di domande per il candidato sindaco del centrosinistra e terzo polo.

Con i giornalisti, Operamolla parla delle sue idee per il rilancio della città («bisogna ricostruire un percorso amministrativo e di legalità tutelando gli interessi di tutti») rispondendo anche ai quesiti più insidiosi. «La mia giunta sarà composta da tecnici di area. Prima le competenze, poi l'appartenenza politica». Priorità alle strade («mi piacerebbe che si tornasse ad una gestione comunale della manutenzione»), qualche riflessione in più sul collegamento fra via Corato ed il centro dopo la soppressione dell'ultimo passaggio a livello («Bisogna ascoltare i tecnici ma non escluderei soluzioni diverse al sovrappasso ciclopedonale perché ritengo fondamentale anche garantire il transito veicolare»). Problema parcheggi: necessario il completamento di quello interrato di piazza XX settembre («Nessun project financing però»), Operamolla scarta a priori altre ipotesi simili: «Non c'è geologia sufficiente per ipotizzare un parcheggio sotto piazza Plebiscito. Al massimo non disdegnerei la realizzazione di un autosilo. Da fare dove? Non sono un tecnico, non ho la presunzione mostrata da altri nel dare soluzioni».

Domanda insidiosa sul ballottaggio e sulla possibile riappacificazione con Ferrante. Operamolla dribbla la risposta con una stoccata: «E' un problema prematuro e forse anche superfluo. Se la gente di Trani compie un piccolo sforzo di generosità in più al secondo turno non si va perché vinco al primo».
6 fotoOperamolla incontra i cronisti
Ugo Operamolla incontra i cronistiUgo Operamolla incontra i cronistiUgo Operamolla incontra i cronistiUgo Operamolla incontra i cronistiUgo Operamolla incontra i cronistiUgo Operamolla incontra i cronisti
  • Amministrative 2012
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
La "settimana enigmistica" della città di Trani La "settimana enigmistica" della città di Trani I misteri del Consiglio comunale, dell'estate tranese e lo "strano" caso Operamolla
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Non si scherza col futuro di Amet Non si scherza col futuro di Amet Santorsola (Sel) ed Operamolla chiedono un serio confronto in Consiglio
«Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» «Di Upf non mi sono mai occupato e continuerò a farlo» Operamolla risponde a De Simola e spiega le assenze in commissione: «Inutile»
«Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» «Operamolla torni ad occuparsi di Trani e non di noi» Upf replica al consigliere: «Giudizi inappropriati ed inopportuni»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Il Tar: al sindaco spetta una maggioranza di seggi non inferiore al 60%
Trani, prima passi verso la normalità finanziaria Trani, prima passi verso la normalità finanziaria Finalmente approvato il rendiconto di gestione del 2010
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.