Paletti al Lido Marechiaro
Paletti al Lido Marechiaro
Vita di città

Paletti al lido Marechiaro, ed è subito polemica

Difficoltà per 118 e disabili. Rimosso un paletto, è di nuovo via libera ai motocicli

«Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa; ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe, chiaro?». Come il Paese delle meraviglie di Alice, Trani, una novità dopo l'altra, si conferma luogo dell'assurdo, del non-sense, del paradosso, tutto appare slegato dalla realtà e dalle leggi della logica. La stranezza di oggi, perché ogni giorno ce n'è una, riguarda i paletti posizionati all'ingresso del lido Marechiaro.

Sono stati installati con l'obiettivo di impedire l'accesso di motocicli o di qualsiasi altro veicolo a motore nell'area del lido, sul lungomare Cristoforo Colombo, ma, in men che non si dica, è scattata la polemica. Nella mattinata di ieri, gli operatori del 118 si sono rivolti a Palazzo di Città, descrivendo tutte le loro difficoltà di ingresso in caso di emergenza. Pochi minuti dopo, nel corso di un sopralluogo, un gruppo di diversamente abili ha mostrato al sindaco, Amedeo Bottaro, e al comandante della Polizia Municipale, Leonardo Cuocci, l'impossibilità di accedere al lido con la carrozzella.

Insomma, un vero e proprio flop, ancor di più se si pensa che, per ovviare al problema, uno dei paletti in questione è stato rimosso, ritornando, così, esattamente al punto di partenza. I motocicli, infatti, ora possono nuovamente avere accesso al lido come se nulla fosse. Quello che doveva essere un buon provvedimento da parte del'Amministrazione comunale per far fronte ad alcuni fenomeni di abusivismo, più volti segnalati, si è rivelato un fallimento. Non solo, in questo periodo di magra, l'iniziativa si è rivelata una spesa inutile. Ora, a Trani, non resta che attendere la prossima stranezza.
Paletti al lido MarechiaroPaletti al lido MarechiaroPaletti al lido MarechiaroPaletti al lido MarechiaroPaletti al lido MarechiaroPaletti al lido MarechiaroPaletti al lido Marechiaro
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Lido Marechiaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.