Parcheggio della stazione di Trani
Parcheggio della stazione di Trani
Vita di città

Parcheggio di piazza XX Settembre, il più grosso fallimento di tutti

Da oltre 10 anni abbandonato a se stesso, che ne farà la nuova Amministrazione?

Cambiano le Amministrazioni ma non le sorti del parcheggio interrato di piazza XX Settembre che continua a restar abbandonato a se stesso.

Ogni giorno arrivano in Redazione decine di fotografie che segnalano la situazione degradante di quello che è stato probabilmente il più grande fallimento di tutte le amministrazioni che si sono succedute dal momento dell'inaugurazione, del parcheggio mai completato, in poi.

Ogni campagna elettorale gli stessi proclami, "completeremo e apriremo il parcheggio", mai di fatto rispettati. Questa volta è diverso, perché il nuovo sindaco, Amedeo Bottaro, durante la campagna elettorale, questo argomento non lo ha affrontato proprio. Dunque non si sa ancora che fine farà.

Al momento le uniche certezze sono che l'immobile resta chiuso e difficilmente accessibile, ma comunque penetrabile visto che viene utilizzato spesso come rifugio dai senzatetto, che è diventato una toilette a cielo aperto ed un ricettacolo di rifiuti, e che di anno in anno le sue condizioni continuano a peggiorare.

L'unica proposta concreta è stata fatta "di recente" dal Presidente di Stp, Roberto Gargiuolo, che ne ha richiesto l'affidamento all'ente per completarlo e metterlo in funzione, così come la gestione dei parcheggi a pagamento e l'istallazione di parcometri, altra grana di questa città, ma questa è un'altra storia.

Intanto il parcheggio di piazza XX Settembre resta dov'è e com'è. Se l'Amministrazione comunale c'è, nonostante le conclamate difficoltà economiche, potrebbe battere un colpo?
Degrado in stazione, fotoreportage di Trani CivicaDegrado in stazione, fotoreportage di Trani CivicaDegrado in stazione, fotoreportage di Trani CivicaDegrado nella stazione di Trani
Carico il lettore video...
  • Stazione di Trani
  • Piazza XX settembre
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.