Traffico Centro Trani
Traffico Centro Trani
Vita di città

Pasquetta, bilancio negativo per il turismo cittadino

Traffico in tilt, lunghe code, grattini assenti e l'ira degli automobilisti

Automobilisti inferociti e grattini introvabili sin dalla tarda mattinata di ieri. È questo il bilancio di una Pasquetta da dimenticare per la città che si è dimostrata ancora una volta impreparata ad accogliere i turisti. Sebbene il cattivo tempo abbia limitato l'afflusso del traffico e dei turisti in città, quasi del tutto assenti nella mattinata di ieri, come dimostrano le foto, nel pomeriggio, invece, in città si è registrato un evidente afflusso di auto e quindi di gente.

Code lungo Corso Cavour, da Piazza Plebiscito a Piazza della Repubblica, traffico in tilt nel tardo pomeriggio nel centro cittadino e molti camper parcheggiati nei pressi della Villa Comunale a causa dell'assenza di zone predisposte. È questa la sintesi "macabra" di una giornata che sarebbe dovuta essere importante per il turismo tranese e che, invece, ha sottolineato ancora una volta gli evidenti limiti frutto di scelte amministrative sbagliate. Non solo mancano i parcometri, il cui destino è ormai un mistero, ma le stesse rivendite dei grattini erano sfornite già dalla tarda mattinata: tantissimi soldi pubblici persi a causa della pessima gestione del servizio che, al contrario, potrebbe far confluire nelle casse dell'Amet ingenti cifre. A questo punto si spera che il servizio diventi una delle priorità per l'amministrazione che prenderà le redini della città a fine maggio. Vittime insieme agli utenti sono gli stessi ausiliari della sosta che hanno subito anche violenze verbali da parte degli automobilisti inferociti perché alla ricerca di un grattino.

Bisognerebbe riflettere sulle tante occasioni che Trani sta perdendo sia economicamente sia nel settore del turismo. Si va ancora avanti con i grattini, che non ci sono, mentre la soluzione c'è ed è quella avanzata proprio da un automobilista: "Ma una macchinetta, no?". Questa domanda la giriamo alle passate e future amministrazioni.
Alla ricerca dei grattiniPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismoPasquetta, bilancio negativo per il turismo
  • Turismo
  • Pasqua 2015
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.