Mostra disney
Mostra disney
Eventi e cultura

Polo museale, prolungata fino al 20 agosto "Paperi in mostra"

In esposizione i disegni Disney del fumettista Giuseppe Sansone

Per la prima volta a Trani e unico appuntamento in tutta la Puglia, il Polo Museale di Trani accoglie "Paperi in mostra" del noto fumettista Disney Giuseppe Sansone. Il disegnatore di origini tranesi fino a martedì 20 agosto esporrà circa 50 opere, tra tavole originali e bozze. Sarà, quindi, un'occasione unica per grandi, bambini e tutti gli appassionati del mondo Disney di vedere da vicino i fumetti disneyani.

Giuseppe Sansone è da anni un fumettista Disney. Inizialmente ha studiato all'Istituto d'Arte Pino Pascali a Bari, per poi frequentare l'Accademia Disney a Milano, iniziando una collaborazione come disegnatore e sceneggiatore Disney che dura dal 1999. Alcuni dei suoi lavori più originali riflettono temi sociali e storici, come "Il prode Lancicciotto", "Archimede Preistorico", "Padre Pio", "San Nicola a Fumetti", "Melo da bari e il mantello delle stelle" e "Gino e l'inquinamento acustico".

Biglietto di ingresso intero 3 euro, gruppo minimo 4 persone 2 euro a persona, under 6 gratuito.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.