Pontile di Sant'Antuono
Pontile di Sant'Antuono
Politica

Pontile di Sant'Antuono: il sindaco smentisce le accuse di Lima (FdI)

Bottaro: «Basta con le fesserie e la politica da bar»

Dopo le gravi accuse rivolte dal consigliere e capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima, nei confronti di un consigliere di maggioranza, rompe il silenzio il primo cittadino, Amedeo Bottaro. Al centro della disputa il pontile di Sant'Antuono, la cui concessione in comodato d'uso sarebbe stata richiesta da un'associazione tra i cui soci figura un esponente di maggioranza dell'attuale amministrazione.

«Basta con le fesserie, con la politica da bar fatta di insinuazioni e chiacchiere», ha dichiarato il sindaco. «Non è affatto vero - ha spiegato - che stiamo dando in concessione il pontile sant'Antuono. Chi ha tirato fuori questa storia chiarisca e faccia nomi e cognomi altrimenti mi vedrò costretto a difendere l'onorabilità dell'amministrazione in altre sedi».

È arrivata puntuale, dunque, la risposta alle domande del consigliere Lima che in un recente comunicato stampa aveva scritto: «Vi avverto: qualora sia intendimento dell'amministrazione affidare a terzi il pontile Sant'Antuono, chiedo una gara ad evidenza pubblica!».

AGGIORNATO Non è tardata ad arrivare la controreplica del consigliere Lima che ha così risposto alle parole del sindaco: «È vero o non è vero che c'è una richiesta per il pontile? È vero o non è vero che uno dei soci fondatori è attualmente un consigliere comunale? È vero o non è vero che nell'esercizio del mio mandato è lecito controllare l'operato dell'amministrazione ? Caro Sindaco, qui se c'è qualcuno che deve chiarire è proprio lei e la sua amministrazione!».
  • Darsena comunale
Altri contenuti a tema
Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» I consiglieri di opposizione contro l'affidamento per 20 anni: "La Darsena è un bene comune, non un affare privato"
Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Maria Grazia Cinquepalmi (Trani2026): "Atto illegittimo, intervenire per tutelare legalità e trasparenza"
Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" L'avvocato Mariagrazia Cinquepalmi denuncia la "superficialità" e il rischio che la scelta comprometta l'uso pubblico dei beni
Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti Darsena di Trani, la gara va avanti: nominata la commissione per i 3 progetti La gara per la riqualificazione e la gestione dell'approdo turistico del porto di Trani entra nella sua fase decisiva
Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando Darsena comunale, il centrodestra contesta il bando "Non rispetta la normativa, rischi di illegittimità"
Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani Al via la rimozione della pedana del ristorante galleggiante nella Darsena di Trani La struttura fatiscente oltre a essere pericolosa deturpava la bellezza del porto
Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Concessione Darsena, centrodestra: «Bando viziato da un errore macroscopico» Il periodo di venti anni previsto è in contrasto con la Legge Regionale, aprendo la porta a possibili ricorsi e contenziosi
Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti Darsena di Trani: è l'Amministrazione dei licenziamenti La nota di Irene Verziera di Azione (Trani): irregolarità sulla gara e linea "spietata" verso i dipendenti.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.