Politica

«Positivo impegno del governo sul diritto all’esenzione dal ticket»

Il Ministero della salute risponde ad un'interrogazione dell’onorevole Fucci

Nell'ultima seduta della commissione Affari sociali della Camera, il sottosegretario alla salute, Francesca Martini, ha risposto ad un'interrogazione dell'onorevole Benedetto Fucci, deputato andriese del Pdl, in merito alla disomogenea applicazione sul territorio nazionale delle norme sull'esenzione dal pagamento del ticket sanitario.

«Il governo – commenta Fucci – ha garantito la massima attenzione sul tema annunciando anche l'imminente elaborazione di nuove linee-guida per l'applicazione del sistema dei codici utilizzati per identificare la gravità o meno, e quindi anche il diritto o meno a non pagare il ticket, dei casi che arrivano nei pronto-soccorsi».

«Non vi è dubbio – conclude Fucci – che le rassicurazioni del governo interessino anche, più nello specifico, la Bat e la Puglia visto che nella mia interrogazione si faceva esplicito riferimento alle denunce del movimento consumatori di Andria su casi, avvenuti sia nella Asl Bat che nelle altre Asl regionali, in cui ai pazienti sarebbero stato fatto pagare indebitamente il ticket».
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Intimidazione Bottaro, solidarietà anche dall'onorevole Benedetto Fucci Intimidazione Bottaro, solidarietà anche dall'onorevole Benedetto Fucci Il deputato di Conservatori e Riformisti ha espresso vicinanza al primo cittadino
Forza Italia riparte da Monopoli, primarie il 23 novembre Forza Italia riparte da Monopoli, primarie il 23 novembre A Cala Corvino gli Stati Generali, ci sono Ventola, Giorgino e Riserbato
Emanuele Cozzoli nuovo vice coordinatore provinciale di Forza Italia Emanuele Cozzoli nuovo vice coordinatore provinciale di Forza Italia La soddisfazione del gruppo consiliare: «Pensiamo con serenità al futuro»
Goletta verde lascia un mare di polemiche Goletta verde lascia un mare di polemiche Se Ventola minimizza, Fucci alza la voce: «Commissione d'inchiesta in Regione»
«Sanità e medici di famiglia, ennesimo passo falso di Vendola» «Sanità e medici di famiglia, ennesimo passo falso di Vendola» Benedetto Fucci (Pdl) affila le armi in vista delle elezioni
Riordino Province, per Fucci una fine inevitabile Riordino Province, per Fucci una fine inevitabile Il parlamentare del Pdl: Iniziativa nata male
«Provincia, non si può ledere l’autonomia del territorio» «Provincia, non si può ledere l’autonomia del territorio» Fucci annuncia battaglia in Parlamento
Morte Teresa Sunna, Fucci chiede più controlli sui farmaci online Morte Teresa Sunna, Fucci chiede più controlli sui farmaci online Intervento in Parlamento: «Vigiliare sugli standard di sicurezza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.