Elezioni
Elezioni
Politica

Primarie centrodestra, si fanno avanti Di Modugno e Sotero

Riunione degli ex An con sorpresa: spuntano due disponibilità. Trani verso le amministrative 2012

La bonaccia che ha investito il centrodestra di Trani finalmente si spezza anche se non ufficialmente. Il merito è di due consiglieri del Popolo della Libertà, Stefano Di Modugno e Fabrizio Sotero che, nel corso di una riunione organizzata con tutto il gruppo degli ex Alleanza nazionale (consiglieri, assessori e dirigenti di partito) avrebbero manifestato la disponibilità a candidarsi per le primarie del centrodestra.

Aspettando le decisioni del partito a livello nazionale, a Trani si sta pensando seriamente di individuare il candidato sindaco attraverso il meccanismo delle primarie che si potrebbero tenere nel mese di dicembre. Sotero, forte dell'ultimo risultato elettorale conseguito nel 2007, ha rotto gli indugi annunciando la disponibilità a candidarsi. A ruota è seguita anche quella di Di Modugno servita sul piatto di una riunione organizzata per programmare la ripresa dell'attività politica dopo la pausa estiva.

Sotero, da quanto ci hanno raccontato, è apparso fortemente motivato. La sua sarebbe una candidatura fuori dagli schemi e di prospettiva. Più in generale, entrambi i nominati sarebbero in linea con l'identikit tracciato da molti autorevoli esponenti di area che predicano ricambi generazionali e candidature di leader non troppo in la con gli anni. Insomma, se il centrodestra dovesse essere chiamato ad un'insolita adunanza per la scelta del candidato sindaco attraverso le primarie, c'è chi è già pronto a metterci faccia e impegno senza fare troppa pretattica. Una pietra nello stagno è stata lanciata.
  • Elezioni Comunali 2007
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.