Elezioni
Elezioni
Politica

Primarie, il blocco pro Operamolla conferma la diserzione

Documento sottoscritto da quattro forze politiche del centrosinistra. Le primarie a Trani rischiano di alimentare inutili divisioni

Sinistra e Libertà, Italia dei Valori, il Partito Socialista ed i Verdi (più le associazioni Etica e politica e Liberamente Democratici) annunciano ufficialmente che diserteranno le primarie del centrosinistra. «A seguito delle richieste di chiarimenti ricevute in questi ultimi giorni le sottoscritte forze politiche del centrosinistra di Trani rendono noto che non parteciperanno alle primarie, avendo da tempo unitariamente deciso di sostenere la candidatura dell'avvocato Ugo Operamolla. Le Primarie a Trani sono state indette esclusivamente da una parte del centosinistra: dal Pd, dalla Federazione della Sinistra e da Alleanze per l'Italia e rischiano di alimentare inutili divisioni».

«Solo costruendo un'ampia coalizione attorno alla candidatura di Ugo Operamolla - scrivono - si potrà innescare quel processo di radicale cambiamento di cui la città ha grande bisogno. Nelle prossime settimane le predette forze, saranno impegnate con il candidato, a promuovere un percorso che, coinvolgendo tutti i cittadini, segni in tutti i settori una forte discontinuità rispetto al passato, conducendo al rilancio morale, economico, culturale e sociale di Trani».
  • Amministrative 2012
  • Primarie
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.