Protocollo d'intesa per il bando della riqualificazione delle periferie
Protocollo d'intesa per il bando della riqualificazione delle periferie
Politica

Provincia Bat, Giorgino chiude l'accordo con Bottaro e Spina

Il sindaco di Andria diventerà presidente, mentre i suoi vice saranno i colleghi di Trani e Bisceglie

Nicola Giorgino presidente della Provincia Bat, mentre le due vicepresidenze andrebbero ad Amedeo Bottaro e Francesco Spina. Insomma, ai vertici della Bat con il sindaco Andria (in quota a Forza Italia) ci sarebbero sia quello di Trani che di Bisceglie, entrambi riconducibili al Partito Democratico. E' questo l'accordo raggiunto ieri tra i sindaci della Sesta Provincia pugliese in vista della consultazione di secondo livello del 9 ottobre prossimo, quando per la presidenza della Provincia si sceglierà il successore di Spina. Quest'ultimo, come noto, aveva dovuto rinunciare alla presidenza della Bat dopo la sua adesione al Partito Democratico, giacché su quella poltrona era arrivato, a suo tempo, in rappresentanza di una maggioranza di centrodestra. La poltrona è occupata dal consigliere comunale tranese Beppe Corrado, in qualità di facente funzioni.

Nella Bat le elezioni sembrano inevitabili nonostante l'invito arrivato da più parti a rinviarle a dopo il referendum costituzionale in programma a novembre.
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.