Pala meccanica Amiu
Pala meccanica Amiu
Politica

«Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private?»

La denuncia dell'ex assessore all'ambiente Raffaella Merra

«Ancora una volta la nostra municipalizzata è stata usata ad uso e costume di chi crede di esserne il "padrone" ma padrone non è! Qui non parliamo di rifiuti urbani ma di rifiuti speciali».

Inizia così il duro sfogo su Amiu dell'ex assessore all'ambiente, Raffaella Merra che assumendosi totalmente la responsabilità di quanto afferma richiama un episodio che sarebbe avvenuto in passato sull'utilizzo dell'azienda per fini non esplicitamente collegati all'attività ordinaria.

«Il mezzo "una pala meccanica con ragno che ha costi elevati" e quattro operatori Amiu (altro costo aggiuntivo) - prosegue Merra - hanno prelevato materiale menzionato precedentemente in una location privata e successivamente trasportato nella nostra isola ecologica e scaricato nei cassoni del materiale edile».

«Ma non finisce qui....gli stessi rifiuti sono stati poi smaltiti in un'azienda privata di Corato. Quanti quesiti mi vengono in mente. Il primo di tutti chi ha pagato questo intervento così oneroso? Chi ne ha dato mandato?

Può Amiu occuparsi di rifiuti speciali in location private? Abbiamo bolla di accompagnamento e consegna con saldo fattura? Il regolamento parla chiaro e come.ex Assessore all'ambiente non posso che confermare che Amiu non può occuparsi del ritiro di rifiuti ne urbani ne speciali in proprietà private! Quindi chi ha autorizzato questo intervento ha commesso un illecito!

Fino a quando la nostra Municipalizzata sarà amministrata da personaggi venuti da città limitrofe i cittadini ne saranno prigionieri oltre ad esserne gli unici a pagarne le spese!».
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Raffaella Merra denuncia con fermezza l'ultima, inaccettabile manovra della Commissione Elettorale
Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Il partito invia proposte al Sindaco per correggere le criticità del PCC: priorità alla bonifica pubblica della Costa Nord e vincoli su parcheggi e servizi
Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Chiesto l'intervento del Sindaco per la bonifica immediata delle aree segnalate e la vigilanza delle Guardie Zoofile
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.