recinzioni cadute lungomare Mongelli
recinzioni cadute lungomare Mongelli
Vita di città

Recinzioni sul lungomare Mongelli, stanziati i soldi per sistemarle

Il Comune corre ai ripari per evitare pericoli alla pubblica incolumità

A febbraio, le recinzioni che delimitano il lungomare Mongelli, in corrispondenza del tratto di falesia a rischio crollo, sono venute giù. La ruggine ha reso inevitabile, dopo diversi anni, la caduta delle reti, rette da paletti. A contribuire, probabilmente, è stata anche l'azione dei vandali. In quel tratto si affacciano diverse ville e sono in tanti a percorrere la zona a piedi, magari per il footing o per la classica passeggiata della domenica. Il Comune di Trani, così, per evitare pericoli alla pubblica incolumità, a distanza di quasi due mesi, è corso ai ripari.

Gli interventi, in particolare, saranno effettuati su due tratti con falesia franata. Sarà posizionata una rete metallica sostenuta da paletti in ferro, più piccoli ma più resistenti. La sostituzione dei paletti comporterà una spesa di ben 5.567 euro, di cui 4.221 per lavori e circa 168 euro per oneri della sicurezza.
recinzioni cadute lungomare Mongellirecinzioni cadute lungomare Mongelli
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
  • Lungomare Mongelli
Altri contenuti a tema
Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Anselmo Mannatrizio (PD–CONI): “Un’opera che cambierà il volto della città”
PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale Il 26 e 27 marzo amministrazioni di 39 città del Sud a confronto su co-progettazione e buone pratiche per lo sviluppo urbano sostenibile
Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca In programma oggi alle ore 16.00
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.