amiu sede 2
amiu sede 2
Vita di città

Ricapitalizzazione Amiu, il Comune cerca fonti di finanziamento

L'incarico per individuarle è stato affidato all'advisor già incaricato di redigere il piano

Fatto il piano finanziario di ricapitalizzazione dell'Amiu spa, ora bisogna cercare le fonti di finanziamento. Ma considerato che tra il personale comunale non vi sono al momento "figure in grado, per specializzazione, a garantire un'analisiche sia supportatada dati e analisi a supporto del processo decisori, e che la esigua assegnazione delle unità lavorative è impegnata nei numerosi adempimenti e compiti dell'ufficio", il Comune ha deciso di rivolgersi allo stesso professionista che ha svolto il ruolo di advisor. Il professor Andrea Ziruolo farà da supporto per le indicazioni in merito alla ricostituzione del capitale sociale dell'Amiu spa. L'incarico costerà 5mila euro.

Nella delibera del Consiglio comunale che dava il via libera alla ricapitalizzazione il 28 dicembre scorso, si era parlato di un sistema misto con l'apporto di alcuni beni come la ricicleria, l'isola ecologica e anche risorse mobiliari.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Invito alla cittadinanza per una collaborazione finalizzata al decoro urbano relativa al conferimento dei rifiuti
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.