Bus
Bus
Scuola e Lavoro

Servizio di trasporto pubblico per studenti con disabilità, al via le domande

Si potrà fare richiesta del servizio per il prossimo anno scolastico fino al 12 luglio

In attuazione della legge regionale 9/2016 e della convenzione di avvalimento (in fase di approvazione e che avrà validità per gli anni scolastici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024) la Provincia BAT continua la gestione del servizio di trasporto pubblico scolastico per studenti delle scuole superiori con disabilità.

Al fine di consentire agli uffici provinciali di effettuare la programmazione delle risorse finanziarie occorrenti alla copertura dei costi del servizio, le famiglie interessate sono tenute a manifestare l'intenzione di accedere alla prestazione del servizio per l'anno scolastico 2021/2022 attraverso la compilazione del modulo allegato. Le domande dovranno poi essere consegnate o al protocollo del Comune di Trani (piano terra, via Tenente Morrico 2) o inviate a mezzo PEC all'indirizzo ufficio.pubblicaistruzione@cert.comune.trani.bt.it entro e non oltre il prossimo 12 luglio.

Al modello di domanda compilato bisognerà allegare:

- fotocopia del documento di riconoscimento del genitore in corso di validità;
- certificato attestante la disabilità grave ai sensi della legge 104/92, da cui si evince che la patologia da cui l'alunno è affetto comporta l'impossibilità oggettiva ed assoluta di usufruire dei servizi pubblici di trasporto.

La dichiarazione chiara e motivata del genitore della condizione che rende impossibile l'accompagnamento dell'alunno da parte di uno dei genitori.
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Costi ridotti per gli abbonamenti dei trasporti pubblici, soddisfatto il PD Trani Costi ridotti per gli abbonamenti dei trasporti pubblici, soddisfatto il PD Trani "Forte attenzione dell'Amministrazione verso i cittadini e le fasce più deboli della popolazione"
Trasporto pubblico locale, abbonamenti giù del 40% Trasporto pubblico locale, abbonamenti giù del 40% Provvedimento della Giunta in favore di studenti e di tutti i fruitori dei mezzi pubblici. Le tariffe aggiornate
Trasporti pubblici, la Bat in fondo alla classifica Trasporti pubblici, la Bat in fondo alla classifica La politica nazionale punta ad incrementare l'efficacia del servizio
Amet, Bottaro: «Danisi mio fiduciario. Presto un nuovo membro cda, sarà una donna» Amet, Bottaro: «Danisi mio fiduciario. Presto un nuovo membro cda, sarà una donna» Il sindaco valuta di scorporare dall'azienda darsena, trasporti e parcheggi
Domani sciopero dei treni, problemi per i regionali Domani sciopero dei treni, problemi per i regionali Assicurati i convogli a lunga percorrenza
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.