ringhiera
ringhiera
Attualità

Sicurezza a rischio su via Santa Maria di Colonna: situazione sempre più insostenibile

Urge un serio intervento di ripristino o messa in sicurezza

Prima i pannelli di orsogril spazzati dalle onde, ora una "rilegatura" malmessa con il nastro segnaletico che lascia il tempo che trova: sempre più assurda e pericolosa la situazione su via Santa Maria di Colonna, il tratto di strada che congiunge il lungomare Cristoforo Colombo con il piazzale del Monastero.

Già un paio di settimane fa avevamo segnalato come la mareggiata avesse portato via barriera di orsogril, che era stata a sua volta posizionata al posto di una ringhiera ormai inesistente, letteralmente mangiata e corrosa dalla ruggine. Il maltempo di questo inverno, uguale a quello di sempre (non è un evento straordinario) ma per qualcuno evidentemente imprevedibile, sta dando il colpo di grazia alla recinzione: ma questa volta la toppa è peggio del buco, il rimedio è peggiore del male, e soprattutto quel luogo è diventato davvero di grande pericolosità per tutti. Oltre che di una bruttezza, diremmo indecenza, inaccettabile.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Notte di Halloween con sgradita sorpresa, il Dirigente: "Uno sfregio alla scuola"
Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Un approccio multidisciplinare e autorizzato
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
"Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune "Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune Il Consiglio Comunale di Trani approva all'unanimità il "Regolamento di Videosorveglianza" cittadino
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
5 Asfalto rialzato nei pressi di Piazza Kolbe, una minaccia per la pubblica incolumità Asfalto rialzato nei pressi di Piazza Kolbe, una minaccia per la pubblica incolumità Anche gli scivoli per diversamente abili sono inutilizzabili a causa dei rigonfiamenti dei marciapiedi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.