Asilo
Asilo
Vita di città

Convenzioni con gli asili nido privati, riaperti i termini per le domande

Solo una la struttura a Trani che effettuerà il servizio

L'ufficio del Piano di zona Trani-Bisceglie ha riaperto i termini per le domande delle strutture private interessate a effettuare servizio di asilo nido nei due Comuni. Alla scadenza del bando il 6 novembre erano state presentate solo tre domande: due per Bisceglie (centro ludico Il Ranocchio e asilo comunale gestito da Prometeo) e una per Trani (del Kindergarten Villa Dragonetti). Solo l'asilo Prometeo di Bisceglie il Kindergarten Villa Dragonetti sono stati ammessi. Ma l'ufficio Piano di zona ha deciso di riaprire i termini dell'avviso pubblico per dare piena attuazione al piano d'intervento "servizi di cura per l'infanzia" finaziato attraverso il Piano di azione e coesione.

Naturalmente la convenzione con le strutture private è di non poco conto a Trani, dove quelle pubbliche non sono più operative dopo un esperimento durato tre anni. I due asili nido comunali, allestiti nelle scuole Cezza e Palumbo, non riapriranno perché mancano le autorizzazioni di sicurezza adeguate mai ottenute. Questo non ha consentito di inoltrare le domande per il rifinanziamento delle attività, che erano costata 800mila euro di cui 550mila di fondi regionali e il resto del Comune di Trani.

Il progetto educativo durato 25 mesi educativi ha consentito di accogliere complessivamente 77 bambini. Al momento, però, l'amministrazione non è in possesso della disponibilità economica per ottenere tutte le certificazioni necessarie e, di conseguenza, una definitiva agibilità per i locali.
  • Comune di Trani
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Nuova scadenza: venerdì 18 ottobre 2024
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione La cerimonia questa sera a Palazzo di Città in occasione dei suoi sessant'anni di attività
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.