Valiante e Pagano
Valiante e Pagano
Eventi e cultura

Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia

Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera

Grande successo per le aperture delle Giornate Fai di Primavera 2024 (23 e 24 marzo) organizzate dalla Delegazione FAI di Foggia. Aperto il Palazzo del Governo di Foggia, opera dell'architetto romano, Accademico d'Italia, Cesare Bazzani (1873-1939), simbolo di eccellente valore storico e architettonico. I visitatori hanno potuto accedere alle sale di rappresentanza, ricche di storia, affreschi e arredi di pregio dell'inizio del Novecento e conoscere la storia del Palazzo, accompagnati dagli apprendisti ciceroni per il FAI.

A rendere più significativa l'esperienza di visita, la Fondazione S.E.C.A. espone alcune macchine per scrivere d'epoca provenienti dal Museo della macchina per scrivere di Trani: la mostra "Al tempo dei Martelletti" è un'occasione per ripercorrere l'evoluzione della storia della scrittura meccanica durata circa 150 anni.

Presenti alla visita inaugurale di venerdì 23 marzo S.E. Il Prefetto Maurizio Valiante e tutte le autorità civili e militari del territorio, nonché il Cav. Natale Pagano e il Direttore del Polo Museale di Trani Graziano Urbano.

Domani domenica 24 marzo dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 secondo e ultimo giorno per visitare il Palazzo del Governo e la mostra itinerante di macchine per scrivere "Al tempo dei Martelletti" della Fondazione S.E.C.A.
Mostra itinerante macchine da scrivereMostra itinerante macchine da scrivere
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
La Fondazione Seca espone al pubblico la Lettera 22 tricolore La Fondazione Seca espone al pubblico la Lettera 22 tricolore L'appuntamento domenica 12
Rassegna Girls Voices: ultimo appuntamento con un omaggio a Mia Martini da Fondazione S.E.C.A. Rassegna Girls Voices: ultimo appuntamento con un omaggio a Mia Martini da Fondazione S.E.C.A. Il 10 maggio protagonista della serata Nura con Melos Ensemble al Polo Museale di Trani
Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Il 10 maggio protagonista della serata sarà Nura con Melos Ensemble
Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Il progetto musicale "Vacanze romane" sul palco del Polo Museale il 26 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.