Seca
Seca
Eventi e cultura

"Tasto dolente": due laboratori di scrittura al Polo museale per riflettere sulla Giornata della Memoria

Adulti e ragazzi potranno "convogliare le emozioni su macchine per scrivere"



Venerdì 𝟐𝟖 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓,𝟑𝟎 𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖,𝟎𝟎 al 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐢 si teeranno due laboratori di scrittura per riflettere sul senso della Giornata della Memoria, uno dedicato ai ragazzi e uno dedicato agli adulti.

Un progetto realizzato da Fondazione S.E.C.A. con il finanziamento del FSC 14-20 - Patto per la Puglia - CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali.

"L'idea è di dare un seguito alla Giornata della Memoria - spiega il direttore del Polo Museale, Graziano Urbano . E di convogliare tutte le emozioni e le riflessioni che saranno emerse dai tanti eventi commemorativi che ciascuno di noi vivrà in quei giorni, per mettere su carta il proprio pensiero e rendersi finalmente conto di quanto quella pagina di storia sia profondamente radicata in noi".
"Lo strumento della macchina per scrivere - continua Urbano - permetterà ai partecipanti di riscoprire la profondità del proprio pensiero, di riappropriarsi di una modalità di scrittura che predilige la riflessione attenta e di lasciare da parte le reazioni più istintive e meno ragionate. È per questo che per la prima volta abbiamo pensato di realizzare un laboratorio dedicato anche agli adulti".

La partecipazione è 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚. L'accesso è consentito solo con Green Pass, nel rispetto delle normative anti Covid. Info e prenotazioni allo 0883.58.24.70 o a info@fondazioneseca.it.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Biancolillo: «Inaccettabile l'assenza del Comune di Trani nel prestigioso cartellone della fondazione Seca» Il Comune di Trani non ha rinnovato il protocollo d'Intesa con la fondazione che offre tutto l'anno importanti occasioni culturali alla Città
Un cartellone stellare per l'estate della fondazione Seca ma senza il Comune di Trani Un cartellone stellare per l'estate della fondazione Seca ma senza il Comune di Trani Presentato oggi il ricchissimo programma che si concluderà con il premio don Uva l' 11 settembre
Arriva a Trani Gigi D'Alessio: il cartellone della Fondazione Seca ha una stella in più Arriva a Trani Gigi D'Alessio: il cartellone della Fondazione Seca ha una stella in più La data prevista per "Mani e voce tour" è venerdì 10 settembre
Giorgio Panariello a Trani per Fuori Museo Giorgio Panariello a Trani per Fuori Museo Il 20 agosto in Piazza Duomo col suo nuovo show "Story"
I Sognalibri : un progetto per promuovere la lettura tra i più giovani I Sognalibri : un progetto per promuovere la lettura tra i più giovani Un protocollo d'intesa ha unito la Fondazione Seca e il Festival Libri nel Borgo Antico
Giornata mondiale dell'epilessia: Palazzo Lodispoto s'illumina di viola Giornata mondiale dell'epilessia: Palazzo Lodispoto s'illumina di viola L'iniziativa della Fondazione S.E.C.A. e della Città di Trani
Sere d'incanto, al via il Natale di Fondazione Seca: domani l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo Sere d'incanto, al via il Natale di Fondazione Seca: domani l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo Al via anche la mostra "Santini nella tradizione tra arte e devozione popolare"
Ritorna "Sere d'incanto", il programma di Fondazione Seca per le festività natalizie Ritorna "Sere d'incanto", il programma di Fondazione Seca per le festività natalizie Domenica accensione delle luminarie. Atteso il concerto di Natale con Sergio Sylvestre
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.