Seca
Seca
Eventi e cultura

"Tasto dolente": due laboratori di scrittura al Polo museale per riflettere sulla Giornata della Memoria

Adulti e ragazzi potranno "convogliare le emozioni su macchine per scrivere"



Venerdì 𝟐𝟖 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓,𝟑𝟎 𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖,𝟎𝟎 al 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐢 si teeranno due laboratori di scrittura per riflettere sul senso della Giornata della Memoria, uno dedicato ai ragazzi e uno dedicato agli adulti.

Un progetto realizzato da Fondazione S.E.C.A. con il finanziamento del FSC 14-20 - Patto per la Puglia - CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali.

"L'idea è di dare un seguito alla Giornata della Memoria - spiega il direttore del Polo Museale, Graziano Urbano . E di convogliare tutte le emozioni e le riflessioni che saranno emerse dai tanti eventi commemorativi che ciascuno di noi vivrà in quei giorni, per mettere su carta il proprio pensiero e rendersi finalmente conto di quanto quella pagina di storia sia profondamente radicata in noi".
"Lo strumento della macchina per scrivere - continua Urbano - permetterà ai partecipanti di riscoprire la profondità del proprio pensiero, di riappropriarsi di una modalità di scrittura che predilige la riflessione attenta e di lasciare da parte le reazioni più istintive e meno ragionate. È per questo che per la prima volta abbiamo pensato di realizzare un laboratorio dedicato anche agli adulti".

La partecipazione è 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚. L'accesso è consentito solo con Green Pass, nel rispetto delle normative anti Covid. Info e prenotazioni allo 0883.58.24.70 o a info@fondazioneseca.it.
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Il 10 maggio protagonista della serata sarà Nura con Melos Ensemble
Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Il progetto musicale "Vacanze romane" sul palco del Polo Museale il 26 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.