Bidoncini
Bidoncini
Territorio

Tempo di pulizie, un nuovo "costume" per le spiagge

Installati i bidoncini per la raccolta rifiuti lungo nei luoghi più frequentati

Anche se con un po' di ritardo, in città è tempo delle grandi pulizie. Da giorni hanno finalmente preso il via gli interventi di rimozione dei rifiuti lungo l'intera litoranea, da parte del Comune di Trani. Dopo essere sceso in campo in prima persona, il sindaco ha dato disposizione all'Amiu di effettuare una pulizia straordinaria dei tratti maggiormente frequentati dai bagnanti, Baia dei Pescatori, Lido Mongelli, Seconda Spiaggia e non solo.

Nella totale collaborazione tra Amiu e Comune, inoltre, sono stati installati i bidoncini per la raccolta dei rifiuti, differenziata e non, sulla maggior parte delle spiagge. «Dopo aver predisposto la pulizia delle coste con l'Amiu - ha dichiarato Amedeo Bottaro sulla sua pagina Facebook - abbiamo posizionato i bidoncini per i rifiuti. Ora l'appello lo rivolgo ai cittadini: lasciate i rifiuti negli appositi raccoglitori, la città è nostra, prendiamocene cura». La speranza è che non si tratti di un intervento sporadico da parte delle istituzioni e che i cittadini comprendano che solo il loro contributo può dacambiare la situazione di questa città naufragata.
Bidoncini sulle spiaggeBidoncini sulle spiaggeBidoncini sulle spiagge
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Mare
  • Amiu Trani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.