Bidoncini
Bidoncini
Territorio

Tempo di pulizie, un nuovo "costume" per le spiagge

Installati i bidoncini per la raccolta rifiuti lungo nei luoghi più frequentati

Anche se con un po' di ritardo, in città è tempo delle grandi pulizie. Da giorni hanno finalmente preso il via gli interventi di rimozione dei rifiuti lungo l'intera litoranea, da parte del Comune di Trani. Dopo essere sceso in campo in prima persona, il sindaco ha dato disposizione all'Amiu di effettuare una pulizia straordinaria dei tratti maggiormente frequentati dai bagnanti, Baia dei Pescatori, Lido Mongelli, Seconda Spiaggia e non solo.

Nella totale collaborazione tra Amiu e Comune, inoltre, sono stati installati i bidoncini per la raccolta dei rifiuti, differenziata e non, sulla maggior parte delle spiagge. «Dopo aver predisposto la pulizia delle coste con l'Amiu - ha dichiarato Amedeo Bottaro sulla sua pagina Facebook - abbiamo posizionato i bidoncini per i rifiuti. Ora l'appello lo rivolgo ai cittadini: lasciate i rifiuti negli appositi raccoglitori, la città è nostra, prendiamocene cura». La speranza è che non si tratti di un intervento sporadico da parte delle istituzioni e che i cittadini comprendano che solo il loro contributo può dacambiare la situazione di questa città naufragata.
Bidoncini sulle spiaggeBidoncini sulle spiaggeBidoncini sulle spiagge
  • Mare
  • Amiu Trani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità La Giunta comunale dà il via a un percorso triennale per documentare e promuovere azioni ambientali secondo le linee europee
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.