Laboratorio di analisi
Laboratorio di analisi
Cronaca

Teresa Sunna, il centro di Barletta non era autorizzato

Lo conferma l'indagine interna della Regione Puglia e della Asl. «Il locale era dichiarato come semplice studio medico privato»

Non era assolutamente in regola il centro medico di gastroenterologia di Barletta dove sabato è morta la tranese Teresa Sunna. Lo ha appurato l'indagine interna disposta dalla Regione Puglia e dalla Asl. «Il locale – ha spiegato l'assessore regionale alla sanità, Ettore Attolini - era dichiarato come studio medico privato per la semplice attività clinica e di prescrizione di farmaci. E come tale sottratto alla procedura di autorizzazione per l'esercizio dell'attività sanitaria. Doveva, in quanto studio medico privato, limitarsi a comunicare la propria esistenza in vita all'autorità sanitaria: ossia alla Asl, che avrebbe provveduto a verificarne i requisiti».

«In realtà – si legge nella nota di Attolini - lo studio svolgeva un'attività complessa e infatti svolgeva test diagnostici: come tale doveva sottoporsi anche alla più restrittiva procedura di duplice autorizzazione».
  • Asl Bat
  • Salute
  • Morte Teresa Sunna
Altri contenuti a tema
Vitamina D, potenziale ruolo nel trattamento della depressione Vitamina D, potenziale ruolo nel trattamento della depressione Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
Dal 22 aprile la Farmacia Turenum offrirà un supporto personalizzato per la gestione dell’ipertensione arteriosa Dal 22 aprile la Farmacia Turenum offrirà un supporto personalizzato per la gestione dell’ipertensione arteriosa Se sei iperteso puoi prenotare un appuntamento utilizzando il servizio Info&Prenotazioni Whatsapp (370 1122153)
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Uova e colesterolo: un nuovo studio smentisce la connessione Uova e colesterolo: un nuovo studio smentisce la connessione Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
Cioccolato fondente, super food per intestino e mente Cioccolato fondente, super food per intestino e mente Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Tagli sicuri per ridurre il rischio di soffocamento Tagli sicuri per ridurre il rischio di soffocamento Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.