Traffico
Traffico
Attualità

Traffico caotico e mancanza di parcheggi: Italia in Comune chiede migliore organizzazione

Il segretario de Simola: "In vista di Battiti bisogna preveder eun Piano parcheggi a carattere straordinario"

"Lo scorso fine settimana a Trani si è svolto festival arte pirotecnica. Centinaia e centinaia di auto sono giunte in città, situazione sicuramente preventivabile. Ma ancora - scrive in una nota il segretario di Italia in Comune, Vincenzo de Simola - una volta la città ha notevolmente sofferto le storiche criticità, ovvero il traffico caotico ovunque e la mancanza di parcheggi organizzati.

Ancora una volta l'amministrazione non è riuscita a programmare per tempo l'organizzazione della mobilità e strutturare il sistema della sosta.
Si è persa l'ennesima occasione per mostrare a tutti coloro che giungono in città che Trani è una città organizzata e dotata di servizi efficienti.

Il prossimo 10 luglio si svolgerà a Trani la serata conclusiva di battiti live.
Vogliamo farci trovare impreparati ancora una volta ad accogliere le tantissime persone che giungeranno in città per l'evento?
Sarebbe il caso di prevedere un piano parcheggi a carattere straordinario, nonché l'emissione di ordinanze a tutela dell'ordine pubblico e del controllo per la vendita di alcoolici.

Italia in Comune suggerisce di individuare per tempo terreni privati e pubblici nelle periferie della città come aree parcheggio a tariffa prestabilita e bus navetta.

Ben vengano manifestazioni ed eventi capaci di attrarre gente da paesi vicini, ma la bellezza Trani non può essere compromessa dalle auto che parcheggiano dove vogliono e vanno dove vogliono. È necessario, altresì, potenziare per l'occasione le corse amet e installare bagni chimici perché le attività commerciali della nostra città non sono bagni pubblici"
  • Politica
Altri contenuti a tema
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia D'Addato: «Posizioni personali, la linea politica la decide il Segretario in sintonia con la coalizione di centrodestra»
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.