Elezioni - urne elettorali
Elezioni - urne elettorali
Politica

Trani 2012, il circolo Tobagi in campo con due liste

E Caio (La Discussione) benedice le primarie del centrodestra. «Dovrebbero mettere a confronto i giovani competenti del centrodestra»

Grandi manovre pre elettorali. Si è svolta domenica l'assemblea del circolo culturale Walter Tobagi che ha festeggiato i 26 anni di fondazione del sodalizio. Il segretario del circolo, Domenico Ieva, ha annunciato l'intenzione di partecipare alla competizione elettorale con il movimento civico Prima di tutto Trani e con una seconda lista civica (Giovinezza tranese). «Le elezioni – ha spiegato Ieva - si vincono a maggioranza degli elettori e non per effetto proporzionale. Occorre, quindi, la costruzione di una più coalizione che sia organizzata in un comitato direttivo centrale e che veda coinvolti tutti i movimenti e le associazioni cittadine insieme alle forze politiche che vogliono amministrare la città di Trani».

Nell'area del centrodestra si registra anche l'intervento di Tommaso Caio (presidente del circolo culturale La Discussione): «Stiamo lavorando alacremente con Futuro e Libertà e Mpa affinchè la città di Trani possa avere un programma snello, attuabile ma soprattutto concreto. Siamo dell'avviso che si debba puntare su gente nuova e giovane che abbia voglia di fare ed entusiasmo, sia trasparente e che pensi seriamente alla città proprio perché deve crescere. In questa situazione di bagarre, dove il centrodestra sembra ancora lontano da una decisione, l'idea delle primarie lanciata dal coordinatore provinciale viene raccolta da noi con entusiasmo».

«Le primarie - prosegue Caio - dovrebbero mettere a confronto i giovani competenti che ci sono nel centrodestra. Laddove ci fosse congruenza di programmi e volontà seria di fare le primarie noi saremmo ben lieti di potervi partecipare e dare il nostro effettivo contributo. Laddove invece il centrodestra tranese continuasse sulla vecchia strada del personalismo e dei giochetti di palazzo chiederemo a gran voce ai nostri partiti che appoggeremo di prendere le distanze e prendere in considerazione altre opportunità. L'ipotesi migliore sarebbe quella di competere con un nostro candidato. Chiederemo di intensificare gli incontri con tutte le forze politiche del terzo polo e del centrodestra».
  • Amministrative 2012
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.