Dino Salvato
Dino Salvato
Politica

Trani 2012, in pista anche Forza del Sud

Prime mosse del commissario provinciale Dino Salvato. Micciché ha incontrato il commissario per la Bat

Diventa sempre più nutrita la composizione di liste e movimenti in vista della prossima tornata elettorale a Trani. Nello schieramento centrista dovrebbe trovar posto anche Forza del Sud, nuovo partito di espressione meridionalista fondato nel 2010 dal politico siciliano Gianfranco Micciché, ex Forza Italia e Popolo della Libertà.

Micciché alcuni giorni fa ha incontrato il commissario per la sesta Provincia, Dino Salvato (già referente politico della lista Liberal a Trani alle ultime amministrative) ed il coordinatore regionale, Alfredo Borzillo. Nel corso dell'incontro sono stati illustrati gli obiettivi del programma di Forza del Sud che, a fine ottobre, cambierà nome diventando Grande Sud. Il partito è nato dalla voglia di cambiamento dalle logiche discriminanti e penalizzanti che avvengono solo a vantaggio di Lega nord e settentrione. Forza del Sud si è definita «determinante» per lo stanziamento nel Sud di circa 7 miliardi di euro. Finanziamenti Cipe immediatamente cantierabili, da utilizzare per realizzare opere infrastrutturali capaci di incrementare e promuovere lo sviluppo nonché incentivare l'occupazione e lo sviluppo socio economico del meridione.

Micciché e Salvato hanno discusso delle prossime amministrative nella sesta Provincia ed hanno concordato che il partito, a livello locale, non avrà vincoli di alleanze, proporrà propri candidati per lavorare in un progetto ambizioso considerato che non si può essere immobili di fronte ai problemi che affliggono da troppo tempo i cittadini. In vista dell'annuncio ufficiale è prevista la visita a Trani e Provincia del sottosegretario alla presidenza della Repubblica e del deputato Giuseppe Fallica.
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Il Tar: al sindaco spetta una maggioranza di seggi non inferiore al 60%
Cordialmente Fabrizio Sotero Cordialmente Fabrizio Sotero La video intervista di Giovanni Ronco
Consiglio comunale, Caressa può sperare Consiglio comunale, Caressa può sperare A Piacenza una sentenza del Tar assegna un seggio in più all'opposizione
La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro Il bilancio consuntivo inferiore di quello previsionale
Consiglio comunale, De Simone era fuori Consiglio comunale, De Simone era fuori L'ufficio elettorale ufficializza i nomi degli eletti
Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà «Non siamo riusciti ad elaborare una proposta politica»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.