Ugo Operamolla
Ugo Operamolla
Politica

Trani 2012, Operamolla da la disponibilità a candidarsi

«Sono onorato. La città ha bisogno di rigore morale e impegno corale». In esclusiva il documento. Apertura al centro, invito alla condivisione

Dopo tanto rumore politico, Ugo Operamolla esce ufficialmente allo scoperto. L'avvocato tranese, 72 anni, pubblicamente da la disponibilità a candidarsi come sindaco della città di Trani. «Ritengo sia opportuno ora dare risposta alle sollecitazioni per un impegno nell'amministrazione della città. Non posso che dichiararmi onorato per la fiducia e manifestare la mia adesione».

La disponibilità di Operamolla ha però delle condizioni da porre sul tavolo: «Bisognerà tuttavia verificare i presupposti per disegnare un progetto di città e delineare un percorso amministrativo, che siano generalmente condivisi dalle forze politiche e sociali che si riconoscono nell'area progressista e pure siano aperti al confronto con altre forze sinceramente democratiche».

«Le attuali condizioni della città - dice l'avvocato - esigono rigore morale, competenza, dedizione, chiarezza di intenti, ma soprattutto impegno corale, partecipazione attiva dei cittadini e non lascino spazio ad avventurose competitività individuali. Conforta constatare che l'impegno a perseguire esclusivamente gli interessi collettivi accomuna personalità mature e generazioni giovani, che aspirano a riportare Trani a livelli comparabili con le sue tradizioni storiche e civili ed a attribuirle un ruolo significativo nel territorio. Auspico che tale ambizione - conclude l'avvocato - possa coinvolgere tutte le energie vitali della città più sensibili al progresso complessivo della comunità locale».
  • Amministrative 2012
  • Primarie
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.